IL GIORNALE DELLA LOGISTICA
L’automazione di TGW per Dinosol: innovazione anche in mezzo all’Oceano
Immaginate di dover rifornire oltre duecento supermercati diversi per dimensioni e bacino di utenza. A questa immagine, a dire il vero piuttosto comune, sovrapponetene un’altra in cui questi stessi negozi…
Quattro chiacchiere con John Pearson, CEO DHL Express: uno sguardo globale
La globalizzazione ha davvero i giorni contati? Siamo andati fino alle porte dell’Asia, a Nuova Delhi, per cercare una risposta E quanto ci ha raccontato John Pearson, CEO DHL Express…
L’automazione di TGW per Dinosol: innovazione anche in mezzo all’Oceano
Immaginate di dover rifornire oltre duecento supermercati diversi per dimensioni e bacino di utenza. A questa immagine, a dire il vero piuttosto comune, sovrapponetene un’altra in cui questi stessi negozi…
Rivalta Spedizioni: perché la logistica sia sempre “giusta”
“La logistica giusta – ossia equa, sostenibile ed efficiente – si paga di più, ma nel bilancio complessivo costa meno”. Non ha paura di dire quello che pensa Franco Traverso,…
Risk management: il crollo del ponte di Baltimora e le implicazioni dal punto di vista assicurativo
Ancora una volta leggiamo notizie di cronaca riguardanti un nuovo sinistro incredibile per dinamica e severità. L’urto della portacontainer Dali…
Il Magazzino del Mese di Captex a Nola (NA): logistica di tutt’altra stoffa
La logistica come punto di forza e, prima ancora, perno di una necessaria e voluta trasformazione aziendale: è la scelta…