KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Belron Forklift Grand Prix: and the winner is…

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Raffaele Paparatti è il vincitore della terza edizione del Belron Forklift Grand Prix: sfida che coinvolge i migliori piloti di carrelli elevatori tra i dipendenti del Gruppo Belron Italia per incoronare il più abile carrellista.

Belron Forklift Grand Prix: scorre lo champagne

Presso il polo logistico di Origgio (VA) di Belron Italia – società cui fanno capo Carglass e Origlass – i partecipanti si sono sfidati in prove di abilità, destrezza e precisione alla guida di un carrello elevatore che  hanno raggiunto l’apice nella spettacolare e attesissima sfida conclusiva : un percorso scenografico in cui, attraverso le forche dei carrelli, occorre versare con precisione millimetrica dello champagne su una piramide di flûte di cristallo.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Prove superate magistralmente dall’origgese Raffaele Paparatti che si è aggiudicato il titolo di miglior carrellista dell’anno. In una gara accesissima, Paparatti, che lavora da vent’anni per il Gruppo Belron Italia, ha conquistato il più alto gradino del podio superando di pochi punti suo nipote, già vincitore della prima edizione del Belron Forklift Grand Prix.

Una sfida che alimenta lo spirito di squadra

Il Belron Forklift Grand Prix nasce nel 2015 in collaborazione con Jungheinrich con l’obiettivo di valorizzare le professionalità di magazzino e in particolare il lavoro dei dipendenti Belron presso il sito logistico varesotto.

L’evento, infatti,  mette al centro la bravura e la professionalità di tutti gli esperti manovratori di carrelli del centro logistico di Origlass ed in particolare dei 16 finalisti che si sono presentati per la sfida di sabato 12 ottobre 2019, tenutasi, come da tradizione, ad Origgio (Varese), proprio all’interno degli spazi del polo italiano di stoccaggio e distribuzione di cristalli auto del Gruppo Belron.

Una logistica fatta di persone e professionalità

“La capacità di gestione e l’abilità nello smistamento dei materiali contribuiscono in modo determinante alla leadership di Carglass nel settore” ha tenuto a sottolineare Lamberto Ingrà, Operations & Supply Chain Director Belron Italia, “Ecco perché, oltre all’addestramento obbligatorio, ogni anno svolgiamo più di 300 ore di formazione aggiuntiva. Oggi i finalisti del Grand Prix ne hanno dato prova, mostrando abilità e precisione a tratti artistiche e spettacolari. Sono doti che garantiscono al nostro lavoro quotidiano efficacia, sicurezza e quella tempestività che i clienti finali si aspettano per abbattere i tempi di attesa. Premi come questo gratificano al contempo i nostri dipendenti, motivandoli su sfide divertenti e ambiziose e alzando ancora di più il loro livello di attenzione su ogni operazione lavorativa”.

Nel sito di Origgio – una vera eccellenza nel suo genere che conta più di 12.000 mq di superficie, 10.500 referenze in stock e che serve tutto il territorio italiano – viene utilizzata una flotta di carrelli di ultima generazione fornita da Jungheinrich, composta da un totale di 30 carrelli di tre differenti tipologie (21 commissionatori, 3 carrelli controbilanciati e 6 carrelli retrattili da 16 e da 20 quintali).

Il parco macchine è gestito dal software ISM che, garantendo un monitoraggio continuo dei carrelli in flotta, diventa elemento chiave per l’ottimizzazione della produttività e l’aumento del livello di sicurezza, tema particolarmente importante per chi, come i carrellisti di Origlass, movimenta ogni giorno una merce delicata come il vetro.

Formazione, attenzione ai dettagli e investimenti in tecnologie sono i capisaldi attraverso i quali Belron Italia realizza ogni giorno il valore della sicurezza, perno etico ma anche fattore strategico di una cultura aziendale che coinvolge i dipendenti a tutti i livelli.

Parliamo del Gruppo Belron

Il Gruppo Belron è specializzato a livello mondiale nella riparazione e sostituzione dei cristalli per auto. Presente in 34 Paesi nei 5 Continenti, opera attraverso circa 2.400 centri di assistenza, 9.900 furgoni per il servizio mobile e più di 29.000 dipendenti. Nel nostro Paese il Gruppo è presente dal 1988 con Belron Italia, la società cui fanno capo Carglass e Origlass.

Origlass svolge l’attività di distribuzione vetri auto all’ingrosso, con un magazzino principale di 12.000 mq ad Origgio (VA) e 7 hub periferici che garantiscono il servizio a tutte le regioni della penisola. A Belron Italia fa anche capo, dal 2013, Doctor Glass Group, il franchisor che coordina 130 affiliati specialisti nel settore della riparazione e sostituzione dei vetri auto.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL