KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

I logistici scendono in campo per la Logistics Padel Cup 2023 di WCG-World Capital Group

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Se c’è una cosa che i logistici sanno fare al meglio è fare squadra: lo dimostrano ogni giorno in magazzino e l’hanno dimostrato ancora una volta in occasione dell’edizione 2023 della Logistics Padel Cup, il torneo di padel dedicato ai più importanti operatori logistici, organizzato da WCG-World Capital Group che si è tenuto presso il Padel Zenter di Segrate (Milano).

L’evento ha avuto il patrocinio di Assologistica, Assologistica Cultura & Formazione e FEDESPEDI e la partnership di Jungheinrich – player globale specializzato in intralogistica – e Trilux – società specializzata in illuminazione professionale e nell’efficienza energetica.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Le 12 squadre in campo

Racchetta alla mano, davanti a un pubblico di un centinaio di persone si sono sfidate ben 12 società di logistica: BCUBE, BOMI Group, CD Group, CEVA Logistics, CLO Servizi Logistici, FERCAM, Gruber Logistics, Number1 Logistics, Rhenus Logistics, SIFTE BERTI, Torello Trasporti, Yusen Logistics.

“Siamo davvero felici dell’entusiasmo dimostrato dagli operatori logistici per questa divertente e innovativa iniziativa”, ha spiegato Andrea Faini, CEO di WCG, per condividere lo spirito dell’iniziativa, “un evento che vuole unire le persone, con le quali collaboriamo da numerosi anni, in una serata ricca di sport, divertimento e networking. Per noi, infatti, sono le persone ad essere al centro di ogni successo, quelle stesse persone che “fanno accadere le cose” e danno “vita” agli immobili; per questo crediamo che sia importante creare relazioni di qualità, al di fuori di meeting o video call. Perché, come recita il nostro manifesto, siamo tutti #RealEstateRealPeople!”

Con il medesimo spirito di aggregazione e condivisione, WCG organizza ogni anno anche la Logistics Developer Padel Cup, torneo di padel dedicato agli sviluppatori logistici che nell’edizione 2023 ha visto salire sul podio GPL, P3 Logistic Parks e Prologis.

Logistica vincente

Ad aggiudicarsi il primo posto nella Logistics Padel Cup è stata la squadra di Gruber Logistics che ha alzato la coppa dell’edizione 2023. La squadra di Bomi Group si è aggiudicata al terzo posto, mentre il terzo posto è andato al team di Number1.

Il riconoscimento come “Miglior Giocatrice” in campo è andato a Mariangela Erba di CD Group che ha ritirato il premio dalle mani di Enrico Casiraghi di Fedespedi, mentre come “Miglior giocatore” è stato segnalato Matteo Colnaghi di Bomi Group, premiato da Jungheinrich.

Al prof. Fabrizio Dallari dell’Università LIUC l’onore di premiare la “Squadra più social”: CEVA Logistics che si è aggiudicata due kit padel professionali per le attività sui social network.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL