riempitivo gdl header

MOST ITALY: il corso che forma i professionisti dell’intermodalità

0
INTRALOGISTICA 2021 – newsbanner dal 1 gennaio al 29 febbraio 2020

Con una terza edizione ricca di novità, torna MOST Italy: il corso di formazione per professionisti che la Escola Europea di Short Sea Shipping offre esclusivamente al mercato italiano del settore logistico e dei trasporti.

L’edizione di quest’anno avrà una durata di quattro giorni – dal 30 settembre al 3 ottobre – e si terrà a bordo di una nave Ro-Pax Grimaldi Lines, una delle principali compagnie che offrono servizi di trasporto marittimo a corto raggio tra la penisola italiana e il porto di Barcellona.

MOST Italy: la formazione naviga veloce

Il contenuto del corso è progettato esclusivamente per professionisti, con profili diversi: operatori logistici, agenzie marittime, autorità portuali e istituzioni rilevanti del settore.

L’obiettivo della formazione è apportare ai partecipanti gli elementi chiave per costruire supply chain efficienti, che possano incorporare le autostrade del mare come alternativa sostenibile al trasporto puramente terrestre e come elemento cruciale della svolta intermodale.

Un’occasione di networking

Oltre alle conferenze che offrono nozioni teoriche, il corso propone laboratori e visite che permettono ai partecipanti di vivere e osservare in diretta le operazioni intermodali.

Inoltre si organizzano attività di networking per facilitare lo sviluppo di reti di contatto tra professionisti ed esperti del settore nazionale.

La formazione è impartita da esperti e professionisti del settore italiano e spagnolo, assicurando ai partecipanti un contenuto educativo di alta qualità.

Docenti qualificati

Il team docente sarà composto da rappresentanti delle compagnie e delle istituzioni direttamente coinvolte nella gestione del trasporto marittimo a corto raggio in Italia: Ana Arévalo (Port of Barcelona), Francesco Benevolo (RAM SpA), Andrea Campagna (Università La Sapienza–Roma), Marcello Di Caterina e Antonio Errigo (ALIS–Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), Marcello Donnarumma (Grimaldi Lines), Alessandro Feniello (GNV), Giovanni Marinucci (Port of Civitavecchia) and Eduard Rodés (2e3s.eu).

Il corso ha il sostegno di Assoporti e Confitarma fin dalla sua prima edizione.

Per maggior informazioni sul corso e per le inscrizioni, cliccare qui.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL