riempitivo gdl header

Torna il GIS a Piacenza Expo

0
Riempitivo gdl newsbanner
CLICK UTILITY – news banner dal 1 febbraio al 24 febbraio 2023

La prossima edizione del GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, si terrà a Piacenza Expo dal 5 al 7 ottobre 2023. Il nono appuntamento con la kermesse si preannuncia ricco di novità, e si terrà, per i consueti tre giorni, negli oltre 40 mila metri quadri del polo fieristico piacentino. Espositori italiani e stranieri saranno i protagonisti sulle nuove proposte e le innovazioni tecnologiche del mondo del sollevamento di materiali, lavoro in quota, movimentazione industriale e portuale e trasporti eccezionali.

Un aggiornamento a 360°

Il GIS si caratterizza oltre che per l’autorevolezza degli espositori, anche per l’importante supporto da parte delle Istituzioni e Associazioni di categoria, che anche nella prossima edizione del 2023 saranno al fianco delle Giornate Italiane del Sollevamento. Grande spazio sarà dedicato ai convegni, veri e propri focus di settore e momento di confronto tra realtà industriali, mondo accademico e associazioni di categoria, alcune delle quali organizzeranno al GIS 2023 anche i loro convegni annuali. Fiore all’occhiello del GIS, anche nella prossima edizione, saranno gli eventi tradizionalmente rivolti alle eccellenze della filiera: ITALA-Italian Terminal and Logistic Awards (dedicato al terminalismo portuale, intermodale e alla logistica), ITALPLATFORM-Italian Access Platform Awards (dedicato alle macchine e alle attrezzature per i lavori in quota) e ILTA-Italian Lifting & Transportation Awards (dedicato al sollevamento e ai trasporti eccezionali). «Anche se la situazione internazionale è certamente più complessa a causa delle conseguenze del conflitto ucraino – dichiara Fabio Potestà, direttore di Mediapoint & Exhibitions, realtà primaria nella comunicazione industriale e organizzatrice della fiera – sono già più di 275 le aziende che ci hanno confermato la loro partecipazione espositiva al GIS 2023 che si conferma essere ancora più grande ed internazionale di tutte le precedenti edizioni».

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR