KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Visibilità dei trasporti: PTV Group acquisisce Axylog

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Con l’obiettivo di assicurare ai propri clienti una soluzione unica per pianificare, ottimizzare ed avere il pieno controllo della fase esecutiva dei trasporti, PTV Group – realtà specializzata nel mercato dei software per la mobilità e la logistica – ha concretizzato l’acquisizione di Axylog, società marchigiana che fornisce soluzioni di visibilità predittiva, controllo real time e visibilità nei trasporti lungo l’intera supply chain.

“La soluzione di visibilità dei trasporti di Axylog integra perfettamente la nostra offerta per l’ottimizzazione dei percorsi e ci consente di offrire una soluzione completa per l’intero processo di pianificazione e consegna nell’ambito dei trasporti”, ha dichiarato Christian U. Haas, CEO di PTV Group, “trasparenza e comunicazione dinamica con i clienti sono ad oggi tra gli elementi chiave per garantire servizi di alta qualità. Insieme ad Axylog, creeremo nuove opportunità per i nostri clienti per migliorare le loro esperienze e accelerare la trasformazione digitale”.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Trasporti a tutta visibilità

La soluzione cloud di Axylog per la visibilità dei trasporti, tecnologicamente avanzata e semplice da usare, offre trasparenza, monitoraggio e controllo in tempo reale, oltre all’analisi delle prestazioni per l’intero processo di trasporto. Retailer, grossisti, aziende di spedizioni, trasporti e logistica possono conoscere in ogni momento la posizione e lo stato della loro spedizione. I clienti, a loro volta, possono essere facilmente informati sull’orario di arrivo previsto (ETA) della merce. L’app mobile per gli autisti digitalizza l’intero processo di ritiro e consegna, compreso il POD elettronico (Proof of Delivery). Tutto questo ha un ruolo chiave nel settore logistico: secondo il PTV Logistics Trend Report, il 78% degli intervistati afferma infatti che la digitalizzazione è una sfida importante, o mediamente importante, nel proprio lavoro quotidiano.

Nuove opportunità di ottimizzazione

La tecnologia di Axylog completa in maniera ideale il software di pianificazione dei trasporti di PTV. PTV Route Optimiser, infatti, combina gli ordini in percorsi ottimali in modo da ridurre i chilometri e ottimizzare l’uso delle risorse, il tutto tenendo conto di restrizioni e vincoli logistici, come finestre temporali e regolamenti di guida e riposo.

Axylog e PTV Group sono legati da una partnership di lunga data. Numerosi client, che già utilizzano sia il software Axylog che il software PTV Route Optimiser, hanno dimostrato quanto bene le tecnologie delle due società si completino in piena armonia. L’unione delle due soluzioni aprirà ulteriori opportunità per nuove innovazioni e nuovi prodotti basati sui dati.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL