CBRE – header banner dal 23 giugno al 23 agosto 2022

System Logistics è Welfare Champion 2021 grazie a innovazione e inclusività

0
WORLD CAPITAL – newsbanner dal 1 giugno al 31 agosto 2022
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 30 settembre 2022

Innovazione e inclusività sono i punti di forza che hanno permesso a System Logistics – società specializzata nello sviluppo di soluzioni di automazione per la logistica –  di conquistare il premio Welfare Champion grazie al raggiungimento del massimo rating all’ultimo Welfare Index PMI 2021, iniziativa promossa da Generali Italia con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Un’azienda capace di riconoscere le competenze in logica inclusiva

In ambito welfare, System Logistics si è distinta tra le altre cose nel tema dell’inclusione e per l’impegno nell’aver incrementato la percentuale di donne e di giovani dell’organico aziendale, rafforzando in parallelo il proprio welfare aziendale.

“Il Welfare”, ha commentato Carlo Bondioli, Head of Human Resources di System Logistics. non è più un semplice strumento a disposizione delle aziende, bensì ne è ormai un indicatore di salute delle stesse così come lo è il profitto, in quanto il capitale umano, e il suo benessere, è il patrimonio più importante dell’azienda di oggi e domani e basta scambiare qualche parola con alcune persone dell’azienda per rendersi conto che il premio ottenuto è più che meritato”

“Sono arrivata in SL nel 2008 e nel 2016 sono stata nominata Supervisor del Dipartimento Marketing & Communications”, racconta Elena Colli, Marketing & Communications Supervisor/CEO Executive Assistant, “da inizio 2021 rivesto anche il ruolo di CEO Executive Assistant. SL ha quella dimensione di grande azienda ancora a misura d’uomo, che riesce a dare risalto alle qualità delle persone e a metterle a proprio agio, rispondendo alle esigenze con policy di welfare invidiabili da chiunque”.

Un’azienda come una famiglia

“Mi sono unita alla “famiglia” nel 2017”, spiega Graziana Dell’Apa, Head of Legal Compliance & Corporate Affairs, “costituendo la funzione di cui sono responsabile, nel ruolo di Legal Compliance & Corporate Affairs Counsel, per poi procedere verso il ruolo di ‘Head of’ nel gennaio 2019. La mia attività è focalizzata sulla negoziazione e revisione contrattuale, domestica e internazionale. L’esperienza in SL mi ha consentito di estendere le mie competenze in diverse altre aree. SL è un luogo in cui confrontarsi, imparare e crescere assieme, perseguendo un obiettivo comune”.

“SL ha al centro l’attenzione alle persone”, sottolinea Simona Vernizzi, Senior AGV Coordinator, “questo crea un clima molto piacevole, importante per il raggiungimento degli obiettivi lavorativi e per vivere il lavoro sentendosi davvero parte di quello che si fa. SL è un’azienda che sostiene la crescita professionale anche supportando la mobilità interna, ed è stata pioniera della flessibilità lavorativa, introducendo lo smartworking ben prima della pandemia. Questo significa poter continuare a dare il mio contributo anche adesso che ho figli piccoli”.

Opportunità di crescita sinergiche

“Sono entrata nel 2015, quindi abbiamo superato le nozze di legno, come HSE Specialist e ASPP dedicato a SL”, racconta Oriana Criscuolo, RSPP e HSE Supervisor, “visto l’imminente ingresso di Krones, mi è stata data la possibilità, a febbraio del 2016, di intraprendere un percorso di crescita, sia di ruolo che di responsabilità. Qui, tutti hanno la possibilità di mettere a disposizione le proprie competenze, di crescere e di entrare in contatto con una realtà lavorativa multinazionale, stimolante e poliedrica”.

“Sono in SL dal 1989″, spiega Luana Romagnoli, HelpDesk 24/7 Supervisor, “e qui ho sempre trovato la mia dimensione, amo il lavoro che faccio ora e le responsabilità connesse, così come ho sempre amato gli incarichi precedenti. Mi piace l’automazione e vedere funzionare i nostri magazzini in tutto il mondo mi rende davvero orgogliosa, posso senz’altro dire di far parte di una grande famiglia”

“Il mio lavoro è dinamico e stimolante”, afferma con entusiasmo Caterina Scarcia, Area Manager – New Business Development, “non si finisce mai di imparare e ogni nuovo progetto rappresenta una grande sfida da vincere. SL è come una grande famiglia, anche per questo consiglierei sicuramente a un amico di mandare un CV per il clima che si respira e per le opportunità di crescita che l’azienda offre ai propri collaboratori senza distinzione di genere”


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR