MAN HAND WORK – header banner dal 1 al 31 maggio 2024
EUROPA RISORSE – header banner dal 1 maggio al 30 giugno 2024
KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 maggio 2024

Sailpost S.p.A. in crescita nella logistica italiana

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Si conferma il percorso di crescita costante di Sailpost S.p.A. che punta entro il 2022 a raggiungere un +50% di fatturato. Tra gli ultimi traguardi della società nel mercato postale privato italiano, l’ingresso tra le 150 realtà più importanti d’Italia nel settore logistico, nell’ambito della classifica firmata da “Il Giornale della Logistica” e giunta alla 21esima edizione.

Un risultato importante

La classifica vede Sailpost al 146esimo posto, 8 gradini più in alto rispetto all’anno precedente, a testimonianza di un percorso di crescita ormai consolidato. “Uno sguardo al passato per investire con ancor più forza sul futuro. È questa la chiave di lettura con cui vogliamo celebrare un risultato dalla valenza doppia, perché riferito al fatturato 2020, anno segnato in modo indelebile dalle tante difficoltà derivanti dall’emergenza Covid – afferma Valterio Castelli, Presidente di Sailpost – Il nostro Gruppo negli ultimi anni ha saputo adattarsi a un mercato in continua evoluzione, posizionandosi come società strategica sia sul territorio italiano che su quello internazionale”.

RICHMOND-LOGISTIC FORUM IT-newsbanner dal 1 al 31 maggio 2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

I dati della crescita

A conferma del percorso virtuoso di Sailpost arriva anche un bilancio consolidato del 2021, chiuso con un fatturato in crescita del 6,98% e un EBITDA che si attesta a €4.347.482, con un peso sui ricavi del 10,82% e un incremento del 124,18% rispetto all’anno precedente. Per quanto riguarda i numeri del comparto logistico, invece, il 2020 ha generato complessivamente 39,876 miliardi di euro, come volume di vendite, con una differenza minima rispetto ai 40,354 miliardi di euro del 2019. Discorso differente per l’ammontare degli utili, pari a 849 milioni di euro contro i 709 milioni dell’anno precedente (+19,7%).  “La nostra realtà è ormai riconosciuta unanimemente come il secondo operatore postale in Italia, cosa che ci riempie d’orgoglio e ci permette di guardare all’ultimo quarter del 2022 con ancora più entusiasmo, per chiudere al meglio un anno in cui prevediamo un aumento di fatturato di oltre il 50%” conclude Castelli.

 

 

 

 

 

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL