KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Logista inaugura il nuovo Transit Point di Cagliari

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Si trova a Cagliari il nuovo Transit Point di Logista Italia, una moderna struttura di 8.500 mq complessivi, dotato di attrezzature idonee a rifornire dei prodotti da fumo e inalazione, oltre che di prodotti convenience come oggettistica, accendini, food & beverage e cancelleria, circa 600 rivendite della Sardegna centro-meridionale.

Le caratteristiche del sito

Situato a Elmas, il nuovo polo è il più grande dell’Isola, con una superficie coperta di 2.600 mq che includono, oltre al Cash & Carry, gli uffici e un moderno magazzino.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Dotato di ampi parcheggi per clienti e dipendenti, aree di carico per camion e furgoni, il sito dispone di quattro postazioni di ricarica per veicoli elettrici da 7kw ognuna, aree verdi progettate per sostenere la biodiversità e sistemi di efficienza e autonomia energetica, tra cui un impianto fotovoltaico installato in copertura. Realizzato secondo rigorosi requisiti di sostenibilità, il complesso rientra tra i 53 siti industriali in Italia – e unico in Sardegna – certificati BREEAM “Very Good”.

Il percorso di sostenibilità di Logista

Stefano Lilli, Direttore Operations di Logista Italia, durante la cerimonia di taglio del nastro, ha commentato: “Questo sito rappresenta il sempre più forte rapporto con i nostri partner commerciali, in particolare le oltre 600 rivendite che qui possono soddisfare in modo tempestivo le loro esigenze, con effetti positivi per il loro business, per il sistema distributivo e per il fisco. Inoltre, il nuovo Transit Point di Cagliari esprime appieno l’evoluzione di Logista in termini di diversificazione e di sostenibilità. In questo ambito, uno dei nostri progetti più recenti è l’iniziativa RECYCLE-CIG che prevede la creazione di una rete di raccolta per le sigarette elettroniche usate al fine di avviarle agli impianti di trattamento e riciclo. Un ulteriore passo in avanti verso un modello di economia circolare che favorisce il risparmio di materie prime, con benefici ambientali ed economici per tutta la comunità”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL