CROMWELL – header banner dal 1 al 30 settembre 2024
KARCHER – header banner dal 1 al 30 settembre 2024
DHF – header banner dal agosto
RHENUS – header banner dal 5 settembre al 4 ottobre 2024
EUROPA RISORSE – header banner dal 1 al 30 settembre 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 settembre al 31 ottobre 2024
LOGICOR – header banner dal 1 giugno al 31 luglio 2024
MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 ottobre 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9
COLLIERS – header banner dal 1 al 30 settembre 2024
riempitivo gdl header

Codognotto apre a Istanbul Codognotto Turkey

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

Gruppo Codognotto ha inaugurato a Istanbul Codognotto Turkey, nuova filiale di vendita attiva sul territorio turco. La decisione rientra in una precisa strategia aziendale volta a potenziare l’offerta di servizi extraeuropea e creare un nuovo nodo di collegamento tra Europa e Paesi del Medio Oriente.

Nuove rotte

Forte di una consolidata rete intermodale che parte da Trieste, Codognotto potrà offrire nuovi servizi di collegamento con i principali paesi europei: Italia, Polonia, Austria, Benelux, Gran Bretagna, Slovacchia e Spagna. A questo piano si aggiunge il recente accordo commerciale con il Gruppo Vectorys, realtà specializzata nei flussi tra Europa e Nord Africa, che garantirà all’azienda i collegamenti con i paesi nordafricani. La nuova filiale svolgerà inoltre un ruolo chiave nel corridoio verso l’Asia centrale e la Cina. Questa rotta, che comprende Georgia, Azerbaigian, Armenia, Turkmenistan, Uzbekistan, Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan fino alla Cina, rappresenterà un’importante alternativa per le aziende che intendono evitare il corridoio settentrionale attraverso la Bielorussia e la Russia.

INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025
CLICK UTILITY – NEXT GENERATION – news banner dal 19 AGO AL 19 SETT. 2024

Turchia polo strategico

“La Turchia è un player chiave per la movimentazione di merci tra Europa e Paesi Euroasiatici”, spiega Fabrizio Battista, FTL Division Director Eastern Europe del gruppo Codognotto. “L’economia di questo paese sta crescendo a un ritmo molto veloce, in particolare per quanto riguarda il settore tessile, la moda, l’automotive e l’elettronica. Questi grandi volumi dovranno trovare la loro strada verso l’Europa. Nonostante il forte scenario competitivo in quest’area, la crescita delle esportazioni turche e la posizione centrale di questo Paese rendono la Turchia un sito strategico in tutta l’area del Mediterraneo”.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR