KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Codognotto-Vectorys: siglato l’accordo per ampliare l’offerta di servizi in Nord Africa-Europa

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

 

Gruppo Codognotto e Gruppo Vectorys hanno firmato un accordo di collaborazione commerciale e operativa per sviluppare insieme i servizi di trasporto e logistica fra Europa e Nord Africa mettendo a fattor comune i network, i mercati e l’esperienza. Gruppo Codognotto vanta una presenza diretta su diversi paesi Europei: Portogallo, Spagna, Francia, UK, Italia, Germania, Slovacchia, Polonia, Bielorussia, Ungheria, Slovenia, Bulgaria, Macedonia con apertura nel 2023 di Turchia e Lituania; Vectorys è specializzato nei flussi fra Europa e Nord Africa ed è presente in Tunisia, Marocco, Libia, Malta, Italia, Francia e Spagna. Insieme i due gruppi consolidano un fatturato di logistica e trasporti di circa 500 milioni di euro

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

L’accordo è stato siglato presso la sede di Tunisi di Vectorys da Nabgha Salem e Fabio Mandirola, rispettivamente Presidente e Direttore Generale del gruppo Vectorys, e Marco Manfredini, Direttore Generale Operations del Gruppo Codognotto.

Una collaborazione di lungo periodo

“Con questo accordo strategico vogliamo porre le basi per una collaborazione di lungo periodo che permetta al Gruppo Codognotto di aggiungere il Nord Africa al portfolio servizi che già serve tutta Europa e Turchia”, commenta Marco Manfredini. “Crediamo che il miglior modo oggi di sviluppare la geografia dei nostri servizi sia tramite la stipula di alleanze che mettano a fattor comune esperienze e mercati complementari”.

Continua Nabgha Salem: “L’obiettivo è quello di consolidare e rinforzare il nostro network europeo allo scopo di offrire ai nostri clienti una soluzione logistica globale. La ragione di questa alleanza è guidata anche da un approccio e visione comune su ecologia, sostenibilità e sviluppo dell’intermodalità”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL