KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Intralogistica: nuova organizzazione EMEA per Dematic. Bernard Biolchini nuovo EVP

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Alla crescente domanda di soluzioni intralogistiche, Dematic – realtà specializzata nello sviluppo di soluzioni di automazione per la logistica – risponde con una nuova organizzazione per la regione EMEA: Europa, Medio Oriente e Africa.

Nell’ambito di questo percorso Bernard Biolchini è stato nominato vicepresidente esecutivo (EVP). La nuova struttura consentirà a Dematic di essere un partner ancora più agile e reattivo per i suoi clienti nella regione EMEA, con una maggiore disponibilità dei suoi sistemi, software e servizi. Aiuterà anche ad accelerare lo sviluppo delle sue soluzioni tecnologiche e dei servizi digitali. La nuova struttura è entrata ufficialmente in vigore il 1° gennaio 2022.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Nuova organizzazione per un maggior focus sul mercato EMEA

“Con il nuovo assetto organizzativo”, ha spiegato ha detto Hasan Dandashly, Presidente di Dematic e membro del Consiglio di Amministrazione di KION AG, “stiamo ponendo le basi per la crescita dell’azienda e dei suoi dipendenti nel modo migliore. Con la nostra lunga esperienza e competenza, saremo in grado di servire ancora meglio la regione EMEA e rafforzare la nostra posizione di leader nelle tecnologie di automazione intelligente”

La crescita attuale e futura prevista ha accelerato il cambiamento, con la regione Dematic EMEA composta ora da otto mercati, ciascuno con un forte leader locale. “La nuova struttura mette in campo esperti con una conoscenza precisa delle sfide e delle condizioni del mercato”, ha affermato Dandashly. “Ora abbiamo più di 10.000 dipendenti in tutto il mondo, 4.100 dei quali in EMEA e continuiamo ad assumere talenti al fine di soddisfare la crescita nel settore e in particolare in questa regione”, ha dichiarato Dandashly.

Intralogistica: un ambito in piena trasformazione

La pandemia di COVID-19 ha portato a un aumento della domanda di soluzioni di automazione, con vendite globali per Dematic in crescita del 34% nel 2020. La regione EMEA ha rappresentato una grande quota di questo. L’e-commerce e l’e-food continuano a promettere tassi di crescita superiori alle aspettative del mercato.

Bernard Biolchini è stato nominato EVP per l’intera regione. “Con la sua vasta conoscenza del settore e le sue capacità di leadership, Bernard ha tutte le competenze necessarie per guidare il futuro successo di Dematic EMEA”, ha detto Dandashly.

Dematic EMEA: conosciamo il team

Bernard Biolchini guida un’organizzazione a matrice flessibile composta da diverse funzioni in Europa in otto mercati Dematic. Metà delle posizioni di leadership funzionale sono state occupate internamente e metà da candidati esterni: Andrea Campora (SVP Sales EMEA), Alberto Rostagno (VP Customer Service EMEA), Oliver Thomas (Senior Director, Legal EMEA), Nagy Bejjani (VP Finance EMEA), Dino Caprioni (VP Human Resources EMEA) e Markus Bacher (Senior Director, Solution Development EMEA).

Le posizioni di gestione funzionale in Europa sono tenute da un team di otto market manager. Per l’Italia, la funzione sarà ricoperta da Flavio Este come General Manager


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL