ATHENA – Header banner dal 1 maggio al 31 maggio 2022
HYUNDAI – header banner dal 1 maggio al 31 maggio 2022
SEALED AIR – header banner dal 20 dicembre al 19 giugno 2022
COLLIERS – header banner dal 1 febbraio al 31 maggio 2022

Giulio Berzuini è il nuovo General Manager di TESISQUARE, sempre più proiettata verso l’internazionalizzazione

0
IKN  – newsbanner dal 7 maggio al 7 giugno 2022
NEWLAND – newsbanner dal 4 aprile al 4 luglio 2022
UBIQUICOM – newsbanner dal 4 aprile al 3 giugno 2022
WORLD CAPITAL – newsbanner dal 1 marzo al 31 maggio 2022
BAOLI – newsbanner dal 1 maggio al 31 maggio 2022
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 30 settembre 2022

Giulio Berzuini è il nuovo general manager di TESISQUARE®, in forza dal 1° gennaio 2022.

“Sono orgoglioso di assumere questo incarico in TESISQUARE®, che ha dimostrato negli anni di essere una realtà solida, innovativa e in continua evoluzione – dichiara Berzuini -.

Trovo un ambiente di lavoro unico, ricco di stimoli e spirito di squadra, con risorse umane di alto livello e fortemente motivate; raccolgo con entusiasmo la sfida di accelerare l’evoluzione del business e di contribuire con la mia esperienza alla crescita sui mercati esteri”.

Chi è Giulio Berzuini

Classe 1963, laureato in Lingue Orientali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e Master in Business Administration, Giulio Berzuini ha maturato una vasta esperienza nel settore dell’Information Technology, assumendo responsabilità crescenti in contesti internazionali altamente competitivi, in aziende come Bull, Datalogic e Custom.

Nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto ruoli chiave nelle funzioni vendite e marketing, fino ad assumere posizioni di Country Manager e VP of Sales su scala internazionale in Europa e America.

Nell’ultima decade, Berzuini ha ricoperto il ruolo di General Manager dirigendo diverse organizzazioni orientate sia al Prodotto che alla Industry di mercato, guidando con passione i teams di Sviluppo Prodotti, Product Marketing, Vendita e Customer Service a livello globale, privilegiando la vendita indiretta mediante reti di Partners specializzati e progressivamente fidelizzati.

Verso l’internazionalizzazione

“Siamo lieti di accogliere il Dott. Giulio Berzuini nella nostra squadra – commenta Giuseppe Pacotto, Chairman and CEO dell’azienda di Bra.

“La sua importante esperienza e sensibilità in ambito vendite e marketing consentirà all’azienda di proiettarsi ancor di più verso contesti internazionali. Siamo certi che il suo know-how possa contribuire in modo significativo allo sviluppo aziendale.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Ing. Andrea Pifferi che ha guidato gli ultimi 5 anni di TESISQUARE® in qualità di General Manager e che ha portato tutti i risultati pianificati: un’importante crescita manageriale, solidi modelli organizzativi, controllo inflessibile della qualità, una costante crescita a due cifre anno su anno ed una marginalità in target in linea con le best practice di mercato.

A Giulio Berzuini affidiamo ora l’esecuzione del nuovo ciclo di TESISQUARE®, baricentrico sull’orientamento strategico internazionale per supportare sempre meglio i nostri clienti che operano su scala globale, attraverso tutti gli assi di sviluppo: organico, tramite partnership ed acquisizioni”.

Il minibond di Unicredit

Proprio per supportare lo sviluppo internazionale, è stato sottoscritto da Unicredit un minibond da 3 milioni di euro della durata di 6 anni.

“L’emissione – spiega Pacotto – servirà a sostenere, diversificando la fonte di finanziamento, lo sviluppo internazionale, con particolare attenzione in questa fase alla Germania ed agli Stati Uniti.

In Germania in data 30.11.2021 abbiamo acquisito un ramo d’azienda del nostro settore che conta oltre 20 clienti consolidati, 12 dipendenti e 4 collaborazioni estere per un fatturato di 2 milioni di euro.

È la prima volta nella nostra storia che facciamo un’acquisizione internazionale, ma ci auguriamo di essere capaci in futuro di consolidare la nostra presenza nei singoli mercati con operazioni simili. Per gli Stati Uniti a fine gennaio nascerà la “Tesi North America Inc” con sede legale a New York, l’inizio di una nuova sfida”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR