KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Automazione per l’e-commerce: Savoye per CJ Logistics e iHerb in Arabia Saudita

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Destinazione: Riyadh, Arabia Saudita. Qui Savoye, realtà specializzata  nello sviluppo e integrazione di soluzioni di automazione per l’intralogistica, a seguito della sua recente espansione nella regione, ha collaborato con CJ Logistics, 3PL che opera per iHerb, il principale rivenditore e-commerce per salute e benessere a livello globale. Sita a Riyadh in Arabia Saudita, la nuova piattaforma logistica integrerà soluzioni di automazione per gestire al meglio i flussi quale Global Distribution Center di e-commerce. Questa partnership strategica rappresenta uno sviluppo significativo per Savoye in Arabia Saudita.

“Siamo orgogliosi di intraprendere questo viaggio con CJ Logistics e iHerb per esplorare ulteriormente il mercato dell’Arabia Saudita con le nostre soluzioni automatizzate su misura. Questa partnership”, ha dichiarato Alain Kaddoum, AD di Savoye Middle East, “è estremamente significativa poiché dimostra il nostro impegno nel far progredire la supply chain e il settore della logistica. I nostri sforzi congiunti, si concentrano anche sul soddisfare le crescenti esigenze del settore portando avanti, al contempo, la Vision 2030 dell’Arabia Saudita e il Programma di trasformazione del settore sanitario. Siamo ansiosi di fare passi avanti significativi insieme e di stabilire nuovi parametri di riferimento per le soluzioni automatizzate nella regione”.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Il progetto nel dettaglio

Il nuovo polo logistico completamente automatizzato, il primo del suo genere nella regione, integra differenti soluzioni di Savoye in un ecosistema tecnologico che include un sistema shuttle X-PTS Goods-To-Persons (GTP), un Warehouse Execution Software (WES ), un sistema di picking rapido da zona a zona e la tecnologia per l’imballaggio automatizzato degli ordini. Il sistema sarà in grado di elaborare 15.000 ordini al giorno. La tecnologia shuttle X-PTS, fiore all’occhiello di Savoye, sarà al centro del progetto e fungerà da base per una soluzione Goods-To-Person efficace ed ergonomica.

La soluzione di fascia alta di Savoye, grazie alle stazioni GTP altamente ergonomiche, è perfettamente progettata per ridurre i tempi di picking e imballaggio. Inoltre, Savoye ha progettato linee di packaging completamente automatizzate in grado di chiudere ed etichettare gli ordini preparati prima di smistarli automaticamente nelle varie corsie di spedizione. L’ultimo accordo segna una pietra miliare per tutte le parti che lavorano proattivamente per trasformare l’industria della supply chain del Medio Oriente, aumentando la produttività e incoraggiando l’innovazione.

Integrare efficienza, sostenibilità e innovazione

La partnership di Savoye  con CJ Logistics e iHerb per l’automazione del nuovo  global distribution center è in linea con il Programma di trasformazione del settore sanitario della Vision 2030 dell’Arabia Saudita, che mira a ristrutturare il settore in un sistema completo, efficiente e integrato basato sul benessere delle persone e della comunità in generale. Utilizzando le soluzioni automatizzate di Savoye, le aziende logistiche del mercato della salute e del benessere, possono facilmente soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti, supportando così gli obiettivi del programma e guidando il continuo sviluppo dei servizi sanitari in Arabia Saudita.

iHerb è un operatore globale nel campo della salute e del benessere e si impegna a rendere la salute e il benessere accessibili a tutti, ha scelto l’Arabia Saudita come base in Medio Oriente riscontrando una crescente domanda di prodotti, nonché per il promettente contesto economico. iHerb mira a migliorare la distribuzione dei suoi prodotti in tutta la regione per soddisfare la crescente domanda locale. Attraverso la partnership, CJ Logistics integrerà le soluzioni automatizzate all’avanguardia di Savoye per ottimizzare le proprie operazioni e aumentare la produttività.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL