CBRE ha agito in qualità di advisor nella compravendita e nella locazione del Lonigo Distribution Center, situato a Lonigo in provincia di Vicenza. CBRE ha seguito sia l’operazione di acquisto da parte di Prelios SGR dal Gruppo Tonon, che la sottoscrizione del contratto di locazione da parte di Bracchi, la multinazionale della logistica con headquarter nel Bergamasco.
Questa operazione ha visto, infatti, il coinvolgimento attivo dei team Investment Properties e Landlord Representation, del dipartimento Industrial & Logistics di CBRE Italy e dei team di Asset & Development Management Logistica e di Acquisition di Prelios SGR.
Il polo logistico
Completato nel 2023, Lonigo Distribution Center è un centro logistico performante e all’avanguardia. Gli spazi dedicati allo stoccaggio delle merci occupano una superficie di circa 44.400 metri quadrati illuminati naturalmente, con un totale di 46 baie di carico su doppio fronte. Oltre a uffici moderni e spogliatoi, si aggiungono anche il servizio di guardiania, 14 parcheggi camion e 94 parcheggi auto.
Il centro logistico garantisce elevati standard di qualità e sostenibilità, grazie all’ottenimento della certificazione LEED Gold.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica