KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Alce Nero, Arcese Trasporti, Berardi Bullonerie e Festa Logistics scelgono gli asset di Hines

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, conferma la finalizzazione di contratti di locazione con Alce Nero, Arcese Trasporti e Berardi Bullonerie per il nuovo asset logistico di Castel San Pietro (Bologna), che contribuiscono alla quasi completa locazione dell’immobile. Festa Logistics, invece, ha scelto di occupare la totalità degli spazi dello sviluppo a Montichiari (Brescia). Entrambi gli immobili rientrano nel perimetro degli investimenti del Fondo HEVF 2 – Italy gestito da Prelios SGR, rispetto ai quali Hines, in partnership con Fap Investments, riveste il ruolo di advisor strategico.

“Questo passo è un’ulteriore dimostrazione della continua crescita del settore della logistica negli ultimi anni, in cui, come Hines, crediamo molto”, ha commentato Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head di Hines Italy. “La finalizzazione di questi contratti, a lungo termine, con player di rilievo che sposano a pieno i nostri progetti, spiega la nostra scelta di voler investire in questo settore. La logistica, infatti, rivestirà un ruolo sempre più centrale per Hines, impegnata a portare un approccio che promuova sempre più il rispetto dei criteri ESG”.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Le aziende clienti

Alce Nero ha scelto l’asset di Castel San Pietro per trasferire i propri servizi di logistica in spazi progettati secondo i più elevati standard internazionali di sostenibilità ed efficienza. L’area locata ad Alce Nero con un contratto di 12 anni copre 24.000 metri quadrati, di cui circa 2.000 metri ad uso uffici sviluppati su tre piani.

Arcese, gruppo italiano di trasporti e logistica con presenza in tutto il mondo, entrato a settembre 2022, occuperà per i prossimi sei anni circa 27.000 metri quadrati dello sviluppo per svolgere le attività di logistica per conto di Lidl.

Berardi Bullonerie, azienda distributrice di viteria e bulloneria, ha firmato un contratto di locazione di sei anni, per un totale di 10.500 metri quadrati. Il suo ingresso è previsto per gennaio 2023.

Festa Logistics, operativa dal 1988 nel settore dei trasporti e logistica integrata, ha invece formalizzato un contratto di locazione di 9 anni per l’intero immobile di Montichiari, di 33.000 metri quadrati.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL