KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Rushmover di Automha: il circuito modulare automatico per il trasporto di qualunque tipo di pallet

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

È il nuovo arrivato in casa Automha: RUSHMOVER, il circuito modulare completamente automatico per il trasporto di qualunque tipo di pallet.

Dopo l’invenzione di AUTOSAT e AUTOSATMOVER, l’azienda specializzata nell’automazione intra-logistica si è concentrata sulla creazione di uno strumento in grado di mettere in comunicazione parti distanti di un sistema logistico e di tracciare percorsi articolati e flessibili anche su lunghe distanze.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Rushmover: veloce ed efficace

Si tratta di un circuito alimentato da una blindosbarra integrata all’interno di una leggera rotaia in alluminio sulla quale si muovono delle rapide navette capaci di gestire pallet di diversi pesi e dimensioni; il sistema RUSHMOVER consente infatti un’intensa produttività grazie alle eccellenti velocità raggiunte e alla perfetta integrazione con sistemi preesistenti.

Il segreto è nella curva

Tuttavia, ciò che davvero differenzia RUSHMOVER dagli altri sistemi Wagon Loop è la capacità di curvare in due direzioni: è questa caratteristica che rende possibile la gestione di tracciati estremamente flessibili, adatti a rispettare ogni tipo di aspetto strutturale esistente e articolati lungo grandi distanze.

Inoltre, RUSHMOVER si presenta come un sistema scalare: il circuito permette infatti di integrare nel tempo il numero di navette circolanti sul loop, rispettando le mutevoli esigenze del cliente.

Garantisce una facile navigazione

In caso di necessità o manutenzione, le navette RUSHMOVER possono essere facilmente estratte dal circuito attraverso un apposito portale senza la necessità di fermare completamente il sistema.

Inoltre, i veicoli circolanti nel loop possono essere manovrati manualmente da un semplice remote control multilingua a raggi infrarossi.

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL