KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Logistica sostenibile: ALIS e Amazon lanciano un nuovo modulo di “Accelera con Amazon”

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile) e Amazon inaugurano un nuovo modulo dedicato alla logistica sostenibile, come parte del programma di formazione gratuita “Accelera con Amazon”, pensato per accompagnare imprenditrici e imprenditori italiani lungo il percorso di digitalizzazione.

Il percorso formativo si arricchisce così di nuovi contenuti finalizzati ad aiutare imprenditori e piccole e medie imprese nell’acquisizione di nozioni di base e best practice utili alla costruzione di una logistica integrata e sostenibile.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Impegno condiviso 

“ALIS porta avanti un percorso di profondo impegno nel campo della formazione specialistica – ha dichiarato il Presidente di ALIS Guido Grimaldi – e siamo molto fieri di poter cooperare con il nostro associato Amazon in questo programma di studio indirizzato agli imprenditori. Questo modulo di “Accelera con Amazon” è senza dubbio una concreta occasione formativa volta alla valorizzazione di un modello di trasporto e logistica sostenibili che ALIS promuove da ormai diversi anni”. “Ogni giorno, innoviamo per creare nuovi strumenti in grado di supportare le piccole e medie imprese italiane nel loro percorso di digitalizzazione e di sviluppo”, ha commentato Anna Bortolussi, General Manager Brand Owner and Seller Success, Amazon EU.

Il modulo

Il modulo, della durata di 2 ore e 40 minuti, ha l’obiettivo di mostrare l’importanza strategica di un approccio sostenibile alla logistica e ne approfondisce le dimensioni principali: dalle diverse modalità di trasporto ai modelli di cooperazione con gli operatori logistici, passando per le innovazioni e le prassi che contribuiscono alla transizione green.
La sessione di formazione è rivolta a imprenditori che stanno avviando attività che coinvolgono un qualsiasi tipo di trasporto e movimentazione di merci lungo l’intera catena di approvvigionamento e a figure professionali con funzioni legate alla logistica.

Le imprese e le startup interessate possono seguire il modulo disponibile al seguente link: https://accelera-amazon.ie.edu/


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL