CBRE – header banner dal 23 giugno al 23 agosto 2022

Immobili per la logistica – P3 Logistic Parks: nuovi deal e progetti in Italia

0
WORLD CAPITAL – newsbanner dal 1 giugno al 31 agosto 2022
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 30 settembre 2022

Lo scenario italiano del real estate presenta interessanti novità in ambito logistico. P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine specializzato nella gestione e sviluppo di immobili logistici in Europa, continua ad investire e sviluppare in Italia, mercato oggi considerato strategico per l’azienda, in grado di offrire numerose opportunità logistiche da Nord a Sud dello stivale.

Spazio alla logistica

Ad oggi il portfolio di immobili esistenti in Italia di P3 Logistic Parks registra la quasi ‘full occupancy’, con gli ultimi
6.000 mq ancora disponibili all’interno del parco logistico di P3 Brignano. Il complesso logistico offre i più elevati standard di eccellenza, grazie ad un’altezza sottotrave di 10.5 metri, alle dotazioni impiantistiche altamente performanti e alle caratteristiche funzionali che ben si adattano alle esigenze dei clienti, come le ampie aree di manovra esterne, l’illuminazione naturale, la modularità.

Nuovi progetti e nuovi sviluppi

La pipeline in corso prevede un totale di 500.000 mq di progetti “chiavi in mano” da portare a termine nei prossimi 2-3 anni, con un focus particolare su Bologna e Roma, dove è prevista la possibilità di sviluppare fino a 100.000 mq di nuovi immobili logistici.

A San Pietro in Casale (BO) è in corso un importante sviluppo nel distretto logistico di Altedo, situato in posizione strategica, vicino all’Autostrada A13 e all’Interporto di Bologna, in uno degli snodi logistici più importanti del Centro Nord.

Il progetto, ubicato a soli 1,4 km dall’uscita dell’Autostrada A13 di Altedo e a 14 minuti dalla tangenziale di Bologna, prevede la realizzazione di uno o più magazzini “chiavi in mano” fino a 95.000 mq di superficie coperta con opzioni di ulteriore espansione. Si tratta infatti di una opportunità di sviluppo particolarmente rilevante per il mercato: la nuova struttura logistica sarà progettata all’insegna della massima flessibilità, realizzata a seconda delle esigenze del cliente, e particolarmente ideale per una vasta gamma di settori tra i quali 3PL, retailer, e-commerce, logistica, stoccaggio e produzione leggera.

Inoltre, nel Parco P3 di Sala Bolognese è possibile la realizzazione di magazzini fino a 16.000 mq chiavi in mano, dotati di moderni uffici personalizzabili e con opportunità di futuri ampliamenti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR