KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Raben Italy: nel 2023 cresce e rafforza la rete distributiva

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Raben Italy, business unit italiana del gruppo logistico europeo Raben Group, ha archiviato il 2023 con una crescita costante e un impegno continuo nell’offrire un ampio ventaglio di soluzioni di trasporto moderne, efficienti e affidabili, supportate da una rete distributiva in costante espansione.

Negli ultimi anni, infatti, Raben Group ha focalizzato i suoi sforzi nella costruzione di una rete distributiva razionale, moderna ed efficiente che mettesse l’Italia al centro di un più ampio progetto di interconnessione. Attualmente, l’operatore logistico dispone di oltre 600 collegamenti internazionali diretti al giorno e opera attraverso sei Eurohub strategici dislocati in tutta Europa.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Le spedizioni via terra

Il cuore delle operazioni di Raben Italy è rappresentato dalle spedizioni via terra, che hanno goduto di un’espansione significativa – in continuità con quella che ha caratterizzato il 2022 -, che al termine dell’anno ha fatto registrare un numero complessivo di spedizioni pari a 327.000 per un volume totale di 640.000 tonnellate. Le 14 filiali distribuite sul territorio italiano hanno giocato un ruolo chiave in questo successo, guidato in particolare dagli hub di Cornaredo (137.000 spedizioni), Verona (48.000 spedizioni) e Bologna (39.000 spedizioni), contribuendo in modo tangibile all’espansione dell’azienda.

Il comparto Mare & Aereo

Il 2023 è stato un anno molto importante anche per il comparto Mare & Aereo: a dicembre, il numero totale delle spedizioni via mare, comprensivo di  FCL (Full Container Load) e LCL (Less than Container Load), era pari a 3.760 per un totale di 3.745 TEU trasportati in modalità FCL e 9.075 CBM trasportati in modalità LCL; sul fronte aereo, invece, Raben Italy tocca la cifra di 4.270 spedizioni complessive, con gli hub di Milano (1.785 spedizioni) e Firenze (2.160) in testa e da cui partono circa il 91% delle spedizioni totali con 1.500 tonnellate trasportate. Risultati resi possibili, in primo luogo, grazie all’implementazione di nuovi servizi e consolidate marittime per Israele e Pakistan, ma anche grazie al rafforzamento della posizione in mercati preesistenti come l’America Latina, e in particolare il Messico.

Impegno e passione

“Celebrare questi risultati è per noi motivo di profondo orgoglio. Guardando indietro, vediamo una strada percorsa con determinazione, impegno e passione. La nostra mission ‘We connect Europe’ ha guidato ogni nostra mossa, spingendoci a costruire una rete distributiva che mette l’Italia al centro di una visione più ampia. Con oltre 600 collegamenti internazionali diretti al giorno e sei Eurohub strategici, in Raben abbiamo trasformato le sfide in opportunità, dimostrando che la nostra crescita è il risultato tangibile del nostro impegno costante”, ha commentato Janusz Aniol, Italy Regional Director Raben Italy.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL