LOGICOR – header banner dal 1 giugno al 31 luglio 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9

Penny Italia si affida alla tecnologia vocale Vocalize di KFI

0
CEVA – newsbanner dal 8 luglio al 7 agosto 2024
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024

 

Penny Italia ha scelto KFI come partner strategico per ottimizzare i processi di prelievo e abbandonare i vecchi sistemi Speaker Dependent grazie all’implementazione di Vocalize nei suoi 8 centri di distribuzione. Il tutto con l’obiettivo di una maggiore flessibilità operativa, estensione delle funzioni vocali e apertura a nuove implementazioni innovative per aumentare ulteriormente l’efficienza e la reattività dei propri impianti vocali. L’obiettivo di Penny era quello di guadagnare flessibilità nella fase operativa, evitando sessioni di training vocale dei nuovi operatori, oltre che estendere l’impiego della voce in nuovi processi aziendali.

TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025

Vocalize

La piattaforma Vocalize sfrutta una tecnologia di riconoscimento vocale basata sull’Intelligenza Artificiale per “vocalizzare” le interazioni uomo-macchina nei flussi di lavoro in ambito logistico, industriale e nelle operazioni sul campo. Attraverso la riproduzione dei dialoghi correntemente in uso, permette agli operatori di interagire mantenendo l’interfaccia abituale, seguendo il workflow tradizionale.

Il progetto

KFI e Penny hanno avviato la migrazione degli impianti vocali in modo da ridurre al massimo l’impatto del nuovo sistema sull’infrastruttura aziendale e sulle routine di lavoro degli operatori. Questo è stato possibile grazie a particolari connettori appositamente sviluppati da KFI per simulare le modalità operative della soluzione vocale legacy.

Questo approccio, nel corso di soli 5 mesi, ha permesso a Penny Italia di aggiornare sette impianti senza cali di produttività, rendendo operativi in tempi brevissimi tutti gli addetti in essi impiegati. Successivamente, KFI e Penny hanno avviato da zero un ottavo impianto dedicato alla gestione dei prodotti freschi, introducendo 55 nuove licenze e portando il numero complessivo di kit vocali a oltre 350 unità.

“L’impianto legacy iniziava ad accusare i tipici segni del tempo. Vocalize ha riportato fin da subito le prestazioni complessive a un livello sensibilmente superiore. Basti pensare che gli operatori facevano a gara per aggiudicarsi i primi kit Vocalize disponibili” ha commentato Marco Ruffinoni, CIO di Penny Italia.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL