KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

P3 Logistic Parks festeggia il suo 20° anniversario di attività

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

P3 Logistic Parks celebra i 20 anni di attività e pianifica i prossimi step della sua crescita, sia con nuovi sviluppi e opportunità d’investimento, sia con progetti di grandi portfolio a livello pan-europeo.

Vent’anni in crescita

Fondata a Praga a cavallo del nuovo millennio, P3 è cresciuta costantemente fino a entrare nella Top 5 dei player immobiliari europei specializzati in strutture logistiche.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

All’inizio del 2021, infatti, P3 è stato definito il brand più forte in sud Europa e ha ricevuto il premio Strongest Brand Growth in Europe, per tutte le categorie immobiliari, dall’European Real Estate Brand Institute.

I  numeri di P3

Oggi P3 possiede spazi logistici per quasi 6,3 milioni di m² in 11 mercati europei.

Più di 450 aziende dei settori retail, eCommerce, 3PL e automotive soddisfano i bisogni dei propri clienti a partire da un immobile di proprietà di P3.
La crescita dinamica di P3 ha ricevuto un forte impulso a partire dal 2016, quando la società è stata acquisita da GIC, il fondo sovrano di Singapore.

Da allora P3 ha sviluppato spazi logistici per 1,8 milioni di m², con altri 800.000 in corso di realizzazione, mentre il suo valore è quasi raddoppiato, raggiungendo gli attuali 7 miliardi di euro.

Gli sviluppi in Italia

L’Italia offre numerose opportunità logistiche in tutto il Paese e rappresenta un mercato molto significativo per l’azienda.

Recentemente, dopo aver portato a termine il sito Amazon in provincia di Rovigo, P3 sta realizzando il nuovo centro di distribuzione multipiano che l’azienda e-commerce aprirà a San Salvo – Chieti.

Un edificio progettato secondo i trend più innovativi in termini di sostenibilità con l’obiettivo di conseguire la certificazione BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method) con la valutazione “Excellent”.

Inoltre, sono in corso nuovi progetti che interessano snodi strategici nelle aree di Roma e Bologna e l’azienda è in costante espansione con ulteriori opportunità di sviluppo in tutta Italia, da Nord a Sud.

Cresce il team italiano

P3 in Europa impiega oltre 200 persone, e continua ad investire sulle nuove risorse, con l’obiettivo di offrire alle persone più talentuose un luogo ideale per lavorare.

Anche in Italia gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da importanti ingressi, che hanno rafforzato il team con base a Milano.

Ad aprile 2021, Andrea Amoretti è stato nominato nuovo Managing Director Italy.

Tra i nuovi ingressi segnaliamo anche Alessia Cicale nel ruolo di Property Manager; Giorgio Riva, nel ruolo di Project Manager; Antonello di Noia, Junior Development Manager; e Mattia Zofrea nell’area Finance.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL