KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Logistica sanitaria: Walden Group entra nel mercato italiano

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Walden Group, tra i principali attori nell’area della logistica sanitaria in Europa, entra ufficialmente nel mercato italiano dopo l’acquisizione delle due società italiane XCM Healthcare, società di logistica sanitaria, e Unitex, network di ultimo miglio a temperatura controllata dedicato al settore sanitario, appartenenti alla famiglia Marzano, fondatrice del gruppo Farmacia S. Caterina, e al CEO Gaetano Colella.

Il mercato italiano

Con una quota del 2,4% del mercato globale in termini di consumo di farmaci, l’Italia è sempre stata un obiettivo di Walden. L’Italia rappresenta il terzo paese europeo in cui il gruppo espanderà le proprie operazioni entro un anno, seguendo le recenti estensioni delle attività di trasporto in Romania e Germania.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Eurotranspharma

La rete Unitex sarà inglobata all’interno di Eurotranspharma, la filiale di Walden specializzata in soluzioni farmaceutiche dell’ultimo miglio, che effettua consegne quotidiane a farmacie, ospedali, grossisti e altri operatori sanitari in nove Paesi. Grazie alla nuova acquisizione, Eurotranspharma estenderà la propria presenza a dieci Paesi europei per fornire un servizio esteso e affidabile a tutti i propri clienti.

Eurotranspharma introdurrà sul mercato italiano i suoi servizi mantenendo elevati standard qualitativi e pratiche di distribuzione impeccabili. Ciò sarà supportato dai sofisticati sistemi informatici di Walden Digital, appositamente dedicati al settore sanitario, che consentono la tracciabilità completa dei prodotti sanitari cruciali in ogni fase della catena di approvvigionamento.

Movianto

Parallelamente, XCM Healthcare ha sviluppato una promettente attività di logistica sanitaria che sarà potenziata dall’integrazione all’interno di Movianto, la soluzione principale di logistica sanitaria di Walden, già presente in dodici Paesi europei. Movianto fornisce soluzioni complete per la gestione della supply chain, garantendo un trasferimento affidabile dei prodotti dal produttore al paziente.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL