EUROPA RISORSE – header banner dal 1 maggio al 30 giugno 2024
MAN HAND WORK – header banner dal 1 al 31 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 maggio 2024

L’Innovation Hub di Rhenus Logistics lancia un nuovo progetto AMR con Geek+

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

La divisione Warehousing Solutions di Rhenus Logistics ha lanciato un nuovo progetto con il produttore globale di AMR Geek+ presso il suo Innovation Hub di Hong Kong.

L’Innovation Hub è perfettamente connesso con le operazioni di business quotidiane, per consentire l’introduzione immediata di nuove idee nei processi esistenti.

RICHMOND-LOGISTIC FORUM IT-newsbanner dal 1 al 31 maggio 2024

Il primo step

La divisione Warehousing Solutions di Rhenus Logistics ha utilizzato le unità AMR intelligenti di Geek+ come soluzione “goods-to-person” (GTP) nel progetto iniziale con il produttore di cosmetici Rituals nel 2021, al fine di soddisfare le crescenti esigenze del cliente nella sua attività omnicanale. Gli AMR trasportano l’intero pallet direttamente alla relativa postazione, eliminando la necessità per i dipendenti di dedicare tempo al prelievo della merce dal magazzino. Il sistema di gestione dei robot fornisce anche un supporto nella pianificazione delle varie attività di stoccaggio e prelievo: il sistema apprende dall’ordine del progetto corrente, lo confronta con i progetti migliori presenti nella banca dati e ottimizza i processi di magazzino e di movimentazione sulla base degli stessi.

Il secondo progetto

Con il supporto dell’Hong Kong Productivity Council, i partner hanno ora iniziato un secondo progetto AMR insieme: due tipi di AMR TTP sono stati introdotti nelle operazioni correnti. Il robot più grande, l’RS5, trasporta un gran numero di casse con merci dall’area del magazzino a un luogo di transito definito. Il P-40, l’AMR più piccolo, si occupa di spostare in modo efficiente i contenitori dall’area di trasporto alla posizione operativa, dove i dipendenti continuano a lavorare la merce o a confezionarla. Il principio del TTP è adatto al trasporto di piccoli oggetti o capi di abbigliamento imballati piani. Il risultato è che la sede di Rhenus Logistics è la prima a Hong Kong a implementare questo tipo di soluzione AMR combinata in tempo reale.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL