KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Gruppo Sailpost investe in soluzioni innovative per il settore vitivinicolo

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Gruppo Sailpost ha deciso di investire e rilanciare la propria area di business dedicata al mondo vitivinicolo. “Il nostro Gruppo conosce bene il settore vitivinicolo, che presidiamo da anni grazie alle nostre competenze consolidate in ambito postale-logistico – afferma Valterio Castelli, Presidente di Gruppo Sailpost –. Quest’anno intraprendiamo un piano di crescita di medio termine, all’interno del quale l’obiettivo è posizionarci come partner ideale per tutte le aziende appartenenti al mondo vitivinicolo, per le quali possiamo offrire una vasta gamma di servizi, che vanno dalla spedizione di bottiglie, fino al trasporto di merci su larga scala”.

I punti di forza

Gruppo Sailpost può contare su una struttura in grado di garantire un servizio completo per tutta la filiera postale-logistica grazie a Linehaul, business unit del Gruppo dedicata ai trasporti e composta da 10.000 truck di 220 partner fidelizzati in grado di gestire al meglio oltre 400 tratte giornaliere, e al Corriere Nazionale HR Parcel.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

L’hub di Carpiano

Proprio HR Parcel si inserisce perfettamente in questo tipo di scenario grazie ad un ulteriore elemento differenziale, estremamente strategico per un settore come quello vitivinicolo: l’hub di servizi personalizzati di Carpiano, comune appartenente alla Città Metropolitana di Milano. L’hub garantisce un servizio completo di fulfillment, dando la possibilità al cliente o partner di utilizzarlo come vero e proprio magazzino, con il plus di poter tenere traccia degli articoli più richiesti, garantirne la disponibilità e una spedizione rapida, indispensabile nel mercato vitivinicolo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL