KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Gruppo Sailpost chiude in crescita e punta a un +30% nel 2024

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Gruppo Sailpost, società operativa nel mercato postale privato italiano, guarda con ottimismo al nuovo anno grazie a un 2023 chiuso in crescita. Il bilancio consolidato del Gruppo si attesta, infatti, sui 70 milioni di euro (+8% rispetto al 2022), con un EBITDA in forte rialzo: oltre 6 milioni e mezzo, +35% sull’anno precedente.

Confermato anche l’importante portafoglio relativo alle gare vinte, che vale oltre 100 milioni di euro.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Focus 2024

“Il mondo della logistica sta vivendo un momento un po’ particolare, con la spinta derivante dall’e-commerce in calo dopo gli anni della pandemia, e siamo quindi ancor più orgogliosi dei risultati raggiunti, in cui siamo stati bravi a ottimizzare nel migliore dei modi le sinergie derivanti dalle varie anime del nostro Gruppo, come dimostra la crescita del nostro margine operativo – afferma Valterio Castelli, Presidente Gruppo Sailpost –. Per il 2024 puntiamo a un aumento di fatturato del 30%, grazie in particolar modo a tante gare vinte, per le quali stiamo partendo con le attività proprio in questi mesi.

Tra i focus dell’anno ci sono poi il presidio di nuove aree di mercato afferenti ai mondi dell’intermodale e delle spedizioni via mare, mentre con la nostra business unit Linehaul abbiamo iniziato l’espansione sui mercati internazionali, in particolare in Francia, Spagna, Germania e Inghilterra”.

I punti di forza del Gruppo

Obiettivi ambiziosi per un Gruppo che continua a puntare sui giovani: quasi il 50% dei nuovi assunti nel 2023 sono infatti under 30. Tra i principali punti di forza, Sailpost vanta una fitta rete di agenzie con più di 140 filiali e ulteriori 590 punti, tra sportelli e strutture operative periferiche. Una struttura che consente di offrire ad aziende e privati un servizio completo per tutta la filiera postale-logistica, grazie anche al Corriere Nazionale HR Parcel e a Linehaul.

Proprio Linehaul, realtà dedicata al mondo dei trasporti composta da 10.000 truck di proprietà di 220 partner fidelizzati, in grado di gestire al meglio oltre 400 tratte giornaliere, a breve metterà a disposizione del mercato LHGO, piattaforma proprietaria all’avanguardia che permetterà ai propri partner un monitoraggio real time attivo 24/7 per tutte le “corse” effettuate.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL