Coscos, la joint-venture di Gruppo Fratelli Cosulich e Cosco Shipping, ha acquisito il 100% di Trasgo, operatore a livello nazionale e internazionale nella logistica integrata.
Il profilo di Trasgo
Trasgo offre un’ampia gamma di servizi, tra cui trasporto, magazzinaggio, operazioni doganali, movimentazione merci, logistica fieristica e gestione diretta dei magazzini presso le strutture dei clienti. Nel corso della sua evoluzione, l’azienda ha ampliato la propria portata, istituendo nuovi uffici e innovando il proprio portfolio di servizi in linea con gli sviluppi del settore, contando attualmente su 14 strutture di magazzino con una capacità di quasi 300.000 mq e oltre 320 unità tra camion e mezzi di movimentazione.
L’importanza dei partner giusti e di valori condivisi
“Abbiamo completato con successo l’acquisizione di Trasgo. Tuttavia, per me ciò che conta davvero è trovare i partner giusti per creare le condizioni per investimenti congiunti. È ora di sottolineare che è possibile crescere insieme a partner consolidati, ma gli imprenditori devono essere disposti a investire le proprie risorse. Coscos è il risultato della nostra lunga relazione con uno dei nostri più stretti partner commerciali da oltre 30 anni”, commenta Augusto Cosulich, Presidente del Gruppo Fratelli Cosulich.
“Il nostro obiettivo primario è sempre stato la crescita dell’azienda, una crescita attenta a non snaturare i principi e i valori che da sempre guidano il nostro operato nei confronti di dipendenti, clienti e fornitori. Abbiamo preso questa decisione, attentamente valutata e ponderata, perché siamo convinti che Coscos, animato dagli stessi principi e valori, sarà il partner giusto per consentire a Trasgo e a tutta la sua “famiglia” il meritato ulteriore sviluppo”, aggiunge Anna Ida Russo, Managing Director Trasgo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica