riempitivo gdl header

Apre in Toscana il nuovo polo logistico Chimar specializzato in logistica industriale

0

A Montale, in provincia di Pistoia, Chimar – operatore specializzato in servizi di logistica industriale integrata – ha recentemente aperto, tramite la sua società La Bottega dell’Artigiano, un nuovo polo logistico.

Il sito, che si estende su un’area complessiva di oltre 10.000 metri quadri, è stato progettato ed equipaggiato per offrire soluzioni integrate e servizi di imballaggio e spedizioni per impianti e macchinari, anche grazie alla presenza di personale esperto, altamente specializzato in servizi di logistica industriale.

Un nuovo polo per la logistica industriale

Marco Arletti, Amministratore Delegato del Gruppo Chimar ha chiarito come si integra l’attivazione del nuovo sito nel progetto di sviluppo del Gruppo: “l’apertura di questo nuovo polo è un ulteriore step della strategia di logistica industriale integrata a Km 0 che Chimar sta portando avanti da anni. Questa strategia costituisce un valore aggiunto per i produttori di macchinari ed impianti tanto più se integrata con servizi ad alto contenuto tecnologico”

“Anche in Toscana, infatti”, ha sottolineato Arletti, “il personale specializzato del Gruppo Chimar sarà in grado di integrare i servizi di logistica industriale a diverse soluzioni innovative come, ad esempio, Spylog, il dispositivo dedito al monitoraggio di urti, temperatura e umidità durante il transit time; Spylog Track, lo strumento per la tracciabilità e la lettura delle condizioni del carico real time e Packing List Fotografico, la piattaforma software per la gestione delle distinte fotografiche”.

Il Gruppo Chimar per la logistica industriale

Il Gruppo Chimar dispone per le attività di stoccaggio temporaneo, gestione magazzino ricambi e prodotti finiti ben 156.000 metri quadri di insediamento di cui 72.000 mq coperti distribuiti in oltre 12 centri logistici. Questa la filosofia del Gruppo: “Siamo vicino e a fianco dei nostri clienti in tutto e per tutto e sappiamo rispondere tempestivamente ai volumi richiesti dal mercato”.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL