KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Posa della prima pietra per l’immobile build-to-suit sviluppato da Prologis per DB Schenker all’Interporto di Bologna

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

La prima pietra della prossima casa di BD Schenker Italia all’Interporto di Bologna è stata posata ieri.

Prologis ha infatti avviato i lavori per la realizzazione del nuovo immobile Italia per la logistica build-to-suit di Classe-A che ospiterà le attività logistiche di DB Schenker.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Una “casa” build-to-suit

L’edificio, che prevede un’aera coperta circa 13.700 m., impiega tecnologie sostenibili quali pannelli fotovoltaici, illuminazione a LED, travi in legno lamellare e riciclo delle acque piovane e sarà realizzato chiavi in mano dalla società di ingegneria Engineering 2K, entro il terzo trimestre 2017.

“Siamo particolarmente lieti di poter sviluppare un nuovo moderno edificio per un cliente prestigioso come DB Schenker”, ha commentato Sandro Innocenti, Senior Vice President, Country Manager di Prologis Italia.

“Si tratta di un importante accordo che conferma le nostre capacità di in grado di rispondere puntualmente alle esigenze dei clienti”.

Bologna caput mundi

Secondo Marco Spinedi, Presidente Interporto Bologna Spa, “l’insediamento del nuovo magazzino di Prologis è la conferma del rapporto consolidato di collaborazione e partnership che le nostre aziende portano avanti da diversi anni.

Ciò è per noi sicuramente motivo di orgoglio, perché riconferma la centralità della posizione di Interporto Bologna nel mondo della logistica e del trasporto delle merci”.

Produttività ed efficienza per la logistica

“Questo investimento evidenzia quanto seriamente prendiamo la crescente domanda di strutture e di servizi di alta qualità nel settore della logistica e delle spedizioni.

Il nuovo edificio migliorerà ulteriormente la nostra produttività e la nostra efficienza, nel contempo sarà in linea con il nostro impegno per la protezione dell’ambiente e per la sicurezza, che costituisce una parte centrale della strategia DB 2020 del nostro Gruppo”, ha commentato Federico Girgenti, Amministratore Delegato, Schenker Italiana.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL