KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Self-shopping sulle navi veloci. Tutti a bordo con Datalogic!

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Datalogic, (acquisizione automatica dei dati, automazione industriale, produzione di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser), è partner di Tallink, (mini crociere di alto livello e nei servizi di trasporto nella regione del Mar Baltico del nord), per la gestione della soluzione di Self-shopping nel supermarket presente a bordo del fast ferry Star, la nave veloce che collega Helsinki a Tallinn.

L’obiettivo del progetto è di offrire, nei 6 viaggi giornalieri da Helsinki a Tallinn, una soluzione semplice, rapida e veloce che migliori la shopping experience dei clienti che fanno la spesa nel supermercato di bordo.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

La soluzione, nominata Q-Shopping, realizzata anche grazie al partner Nixor, è installata nel supermercato del fast ferry Star e consente l’acquisto più rapido delle merci presenti a scaffale, dal cibo alle bevande fino ai souvenir.

Self shopping con Joya

Joya™ X2 è il device Datalogic usato per le soluzioni di Self-shopping, touch screen, con una tecnologia ad elevate prestazioni in un dispositivo dalla forma ergonomica.

I viaggiatori tra Helsinki a Tallinn, grazie a Joya X2, potranno velocizzare i loro acquisti, inserendo direttamente i prodotti nella borsa, e pagarli senza attendere la fila in cassa, il tutto in assoluta autonomia.

La soluzione self-shopping include il middleware Shopevolution™ 6.0, che permette la gestione delle offerte, promozioni e la gestione dell’anti taccheggio.

“Siamo orgogliosi di aver concluso questa importante partnership che ci consente di essere i primi a sperimentare un sistema di self-shopping a bordo di una nave. Joya e le sue evoluzioni rappresentano la soluzione ideale per rivoluzionare il concetto di shopping experience, testimoniando la capacità di Datalogic di proporre ai propri partner prodotti tecnologicamente affidabili e innovativi” ha commentato Francesco Montanari, VP e GM della BU Mobile Computing di Datalogic.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL