EUROPA RISORSE – header banner dal 1 maggio al 30 giugno 2024
MAN HAND WORK – header banner dal 1 al 31 maggio 2024
KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 maggio 2024

Cignoli Elettroforniture sceglie Swisslog per l’automazione del suo magazzino

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Migliorare la gestione del magazzino esistente alleggerendo il carico di lavoro, diminuire i tempi di consegna e quadruplicare i volumi di stoccaggio. Sono questi gli obiettivi che hanno spinto Cignoli Elettroforniture a scegliere Swisslog per l’automazione del suo magazzino.

La soluzione AutoStore

Gestito fino ad oggi manualmente, il magazzino prodotti non risultava più in grado di seguire la mole di lavoro determinata dai punti vendita proprietari, dalla distribuzione e dal forte incremento del canale e-commerce. Da qui la necessità di guardare verso l’automazione.

RICHMOND-LOGISTIC FORUM IT-newsbanner dal 1 al 31 maggio 2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

La possibilità di sfruttare un terreno attiguo all’attività per costruire un nuovo building, insieme agli incentivi, sono stati la scintilla per far iniziare i lavori di upgrade. Il nuovo magazzino è stato realizzato rispettando tutti i limiti architettonici e ambientali imposti dal comune e questo ha fatto sì che tra le soluzioni automatizzate valutate, AutoStore di Swisslog risultasse la tecnologia migliore.

Migliorare le performance

“Con il nostro lavoro siamo stati in grado di rispondere alle reali necessità di business di Cignoli – commenta Andrea Bernardi, Sales Manager di Swisslog Italia -. Cambiare il vecchio metodo di gestione del magazzino da manuale ad automatico migliorerà le performance di stoccaggio oltre a ridurre da subito il margine d’errore, cosa che precedentemente capitava a causa dello spazio sacrificato e del vecchio layout che rendeva il prelievo e la messa a dimora dei prodotti problematico alzando conseguentemente i tempi di lavorazione”.

“Oggi realtà come Cignoli hanno la necessità di rispondere a un mercato che richiede tempistiche di consegna sempre più ridotte, anche a fronte di ordini sempre più frazionati, trasformando la logica di lavoro da manuale e semiautomatica ad automatica. Noi di Swisslog siamo pronti a fare la nostra parte”, conclude Bernardi.

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL