RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

TN Torello Moving strategies: il rebranding del Gruppo Torello, che cresce e diventa una holding

0
CLICK UTILITY – news banner dal 28 febbraio al 27 marzo 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Differenziare l’offerta e monitorare la merce in ogni fase del processo logistico.

Questo è il duplice obiettivo della riorganizzazione messa in atto dal Gruppo Torello.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Un riorganizzazione studiata per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più complesso, caratterizzato dall’aumento delle richiese da parte delle committenze mitteleuropee e nordeuropee, tramite una pratica divisione di rotte per mezzo di aziende controllate dal Gruppo Torello ma aventi una propria autonomia organizzativa, fiscale e gestionale presso il paese ospitante.

Un rebranding per esprimere l’organizzazione del Gruppo

Torello comprende oggi le società TN Service, DIF Distribuzione Italiana Freschi, TN Logistica
SK, TN Logistika SKRO configurandosi come una holding.

La nuova configurazione della società ha posto l’urgenza di un rebranding per meglio esprimerne l’organizzazione del Gruppo.

La capacità di riconoscere le società controllate, che operano secondo le norme di
diritto del paese ospitante ma sotto la direzione manageriale della Torello, ha dettato la
scelta di rivisitare l’architettura dei brand del Gruppo, un Gruppo che muove fisicamente e virtualmente persone, servizi, risultati attraverso strategie studiate, progettate, realizzate con il cliente stesso.

Da qui la definizione del payoff moving strategies per racchiudere la mission, e al contempo la vision, dell’azienda.

Moving strategies: i valori del passato per la crescita futura

Sempre in ottica rebranding è sembrata naturale la scelta di utilizzare lo stesso logo TN
per identificare tutto il Gruppo Torello, un simbolo che non disperde il patrimonio
identificativo del marchio di partenza.

TN è infatti un brand chiave per l’intero gruppo, in grado di racchiudere in un’immagine, la più nota, i valori dell’azienda. E i valori del brand Torello sono indiscutibilmente Nicola Torello.

Moving strategies, introdotto dall’uscita di un video in infografica, è già stato presentato agli
utenti ed entro il 2016 sarà in uscita un nuovo sito web con nome a dominio che riflette la
nuova identità del brand.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL