CUSHMAN/COLLIERS – header banner dal 8 novembre al 8 dicembre 2024
MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

Presspall, il pallet riciclato di Corno Pallets amico dell’economia circolare

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

Per economia circolare si intende un’economia pensata per potersi rigenerare da sola. Per creare nuovi modelli di economia circolare occorre agire sulle “tre R”: Ridurre, Riutilizzare e Riciclare.

Ridurre gli sprechi, riutilizzare i beni il più possibile e riciclare i rifiuti che non possono essere più utilizzati.

MIP POLITECNICO DI MILANO – newsbanner dal 25 novembre al 25 dicembre 2024
INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025

Tutti gesti che, se svolti da tutti, nel nostro quotidiano, possono migliorare il futuro del nostro Pianeta.

Uno strumento indispensabile, ora anche ecologico

Il pallet è senza dubbio lo strumento indispensabile per stoccare e movimentare in sicurezza le merci da un continente all’altro, e quello in legno è ancora oggi la tipologia più diffusa in tutto il mondo.

Il pallet in legno pressato PRESSPALL di Corno Pallets è prodotto attraverso lo stampaggio ad altissime temperature di legno truciolato e resina ureica, un prodotto ecologico a 360°.

PRESSPALL possiede la certificazione PEFC, che garantisce la provenienza delle materie prime utilizzate da boschi gestiti in maniera sostenibile.

Pallet certificato PEFC

I boschi e le aziende che lavorano con certificazione PEFC forniscono un contributo contro la distruzione di inestimabili risorse boschive ad opera di disboscamenti e sfruttamento incontrollato delle risorse.

Ma non è solo il materiale di cui è composto PRESSPALL a renderlo un prodotto rispettoso per l’ambiente, è stato infatti il primo di tipologia impilabile ad essere immesso sul mercato e proprio l’impilamento permette che su un camion della capienza di circa 750 europallets di legno tradizionale è possibile caricare oltre 2000 PRESSPALL formato euro; una forte riduzione dei costi, del trasporto dei vuoti e conseguenti benefici vantaggi sulle emissioni di CO2.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR