La nuova serie di sollevatori con operatore a terra proposta da Yale Europe Material Handling offre un’eccellente visibilità attraverso il montante e i comandi di sollevamento proporzionali e di precisione separati, per il preciso posizionamento delle forche e per la movimentazione di carichi delicati.
In sostituzione dell’attuale serie MS, la serie MS10-16 di sollevatori con operatore a terra introduce alcune caratteristiche avanzate, fra cui comandi ridisegnati e capacità di sollevamento e portata fino ad un massimo di 1,6 tonnellate.
Ron Farr, responsabile Yale dei prodotti da magazzino ha dichiarato: “Il nostro nuovo carrello persegue la filosofia Yale di progettazione in base alle esigenze dell’operatore.
Il risultato è un sollevatore con operatore a terra estremamente controllabile e agile, adatto per operatori di qualsiasi altezza e livello di esperienza.”
I sollevatori con operatore a terra ideali per i piccoli spazi
La nuova serie MS 10-16 è ideale per le attività che si svolgono in locali di piccole dimensioni, dove lo spazio di manovra è limitato.
Grazie alla struttura robusta e alla grande versatilità, la serie MS10-16 trova il suo ambiente naturale nei locali dei supermercati, nei magazzini di piccole dimensioni e nelle celle frigo con temperature fino a -30°C, nei settori della produzione industriale e delle attività di vendita al dettaglio (come ad esempio i negozi per il fai da te) e nelle attività di assemblaggio.
“Crediamo che queste capacità, abbinate ad una velocità massima di marcia fino a 6 km/h, faranno sì che questo modello verrà apprezzato per le sue prestazioni, per la controllabilità e per la produttività” ha aggiunto Ronn.
Costi di esercizio contenuti
“La serie Yale MS 10-16 garantisce una velocità massima di marcia fino a 6 km/h ed è stata progettata per garantire una facile manutenzione, mentre il design durevole e il basso consumo energetico consentono di tenere sotto controllo i costi di esercizio” ha aggiunto Ron Farr.
La serie Yale MS 10-16 offre una gamma completa di opzioni, che consente di personalizzare adeguatamente il sollevatore per l’applicazione di ogni singolo cliente. Queste comprendono accessori che agevolano il lavoro, come l’estrazione laterale della batteria, le forche di lunghezza e larghezza differenti, l’accensione tramite tastiera, la griglia reggicarico integrata e varie opzioni di garanzia estesa.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica