CROMWELL – header banner dal 1 al 30 settembre 2024
KARCHER – header banner dal 1 al 30 settembre 2024
DHF – header banner dal agosto
RHENUS – header banner dal 5 settembre al 4 ottobre 2024
EUROPA RISORSE – header banner dal 1 al 30 settembre 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 settembre al 31 ottobre 2024
LOGICOR – header banner dal 1 giugno al 31 luglio 2024
MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 ottobre 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9
COLLIERS – header banner dal 1 al 30 settembre 2024
riempitivo gdl header

Kiwi-Call: il sistema 4.0 di chiamata automatica al carrellista

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

Utilizzare sistemi che consentono di semplificare la gestione delle attività aziendali e ottimizzare la logistica, dal software ai sistemi di automazione, è un’esigenza sempre più sentita dalle aziende.

In tale prospettiva, Kiwitron ha lanciato Kiwi-Call: un sistema di chiamata automatico che invia richiesta al carrellista di scarico/carico del materiale in modo semplice, veloce e intuitivo.

INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025
CLICK UTILITY – NEXT GENERATION – news banner dal 19 AGO AL 19 SETT. 2024

Il sistema può essere installato su un fine-linea e segnalare la necessità di scaricare la linea in maniera del tutto automatica mediante l’impiego di sensori. Kiwi-Call può essere utilizzato anche per lo scarico/carico delle merci in magazzino.

Come funziona Kiwi-Call

Kiwi-Call può essere installato nei pressi delle linee di produzione o della scaffalatura in base all’applicazione del sistema e utilizza un protocollo di comunicazione proprietario con un raggio fino a 1 km.

Il sistema non necessita di un’infrastruttura e comunica direttamente con il Fleet Management sul mezzo, che riceve le informazioni e trasmette i dati al dispositivo Kiwi-Call.

Come funziona? Kiwi-Call invia la richiesta di carico/scarico del materiale sul display touch del Fleet Management ETS, il dispositivo per il monitoraggio dei parametri del carrello elevatore ideato da Kiwitron, sotto forma di missione operatore.

Il carrellista può scegliere di accettare oppure di rifiutare la richiesta. Il lavoratore della linea sarà a conoscenza dello stato della missione (accettata, in attesa, scaduta) mediante i led luminosi presenti sul pulsante di chiamata.

Magazzino 4.0: il sistema Kiwi-Alarm

Kiwi-Alarm è un dispositivo a batteria in grado di rilevare eventuali urti alle scaffalature e di inviare la notifica al responsabile del reparto in tempo reale. Il dispositivo può essere fissato nella spalla della scaffalatura.

Per la visualizzazione dei dati può essere utilizzato il portale web Kiwisat di Kiwitron oppure il gestionale aziendale.

Kiwitron fornisce API gratuite e pubbliche per l’integrazione fra i software e i sistemi informatici già presenti in azienda.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR