EUROPA RISORSE – header banner dal 1 maggio al 30 giugno 2024
MAN HAND WORK – header banner dal 1 al 31 maggio 2024
KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 maggio 2024

CEVA Logistics con Toyota Motor Europe per la decarbonizzazione

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

In collaborazione con Toyota Motor Europe, CEVA Logistics testerà uno dei primi autocarri pesanti a celle a combustibile a idrogeno (HFC) sul mercato. Progettato per TME dal produttore olandese VDL Groep, il prototipo di autocarro opererà nell’ambito di un contratto quinquennale, decarbonizzando la catena di fornitura di Toyota Motor Europe e, al contempo, fornendo preziose informazioni sulle prestazioni dell’HFC.

L’obiettivo del progetto

CEVA entrerà in possesso del prototipo e lo integrerà nelle sue attività nella seconda metà del 2023. Il programma pilota consentirà a CEVA di effettuare ulteriori valutazioni sui veicoli a celle a combustibile a idrogeno prima dell’industrializzazione globale delle celle a combustibile, che dovrebbe iniziare verso la fine del decennio.

RICHMOND-LOGISTIC FORUM IT-newsbanner dal 1 al 31 maggio 2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

CEVA studierà le prestazioni della tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno rispetto ai tradizionali camion diesel e identificherà i potenziali casi d’uso. L’autocarro a celle a combustibile-idrogeno sarà assegnato a un flusso dedicato tra due siti TME e sarà alimentato con idrogeno fornito dalle stazioni esistenti tra i siti. Grazie all’autocarro HFC, CEVA prevede di ridurre le proprie emissioni di C02 di 690 tonnellate durante il periodo di prova di cinque anni.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL