CUSHMAN/COLLIERS – header banner dal 7 ottobre al 7 novembre 2024
LOGICOR – header banner dal 1 al 30 novembre 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 30 novembre 2024
MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

CEVA Logistics con Toyota Motor Europe per la decarbonizzazione

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

In collaborazione con Toyota Motor Europe, CEVA Logistics testerà uno dei primi autocarri pesanti a celle a combustibile a idrogeno (HFC) sul mercato. Progettato per TME dal produttore olandese VDL Groep, il prototipo di autocarro opererà nell’ambito di un contratto quinquennale, decarbonizzando la catena di fornitura di Toyota Motor Europe e, al contempo, fornendo preziose informazioni sulle prestazioni dell’HFC.

L’obiettivo del progetto

CEVA entrerà in possesso del prototipo e lo integrerà nelle sue attività nella seconda metà del 2023. Il programma pilota consentirà a CEVA di effettuare ulteriori valutazioni sui veicoli a celle a combustibile a idrogeno prima dell’industrializzazione globale delle celle a combustibile, che dovrebbe iniziare verso la fine del decennio.

GLOBAL SUMMIT news banner dal 30 ottobre al 21 novembre 2024
CONTRACT LOGISTIC news banner dal 12 ottobre al 12 novembre 2024
INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025

CEVA studierà le prestazioni della tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno rispetto ai tradizionali camion diesel e identificherà i potenziali casi d’uso. L’autocarro a celle a combustibile-idrogeno sarà assegnato a un flusso dedicato tra due siti TME e sarà alimentato con idrogeno fornito dalle stazioni esistenti tra i siti. Grazie all’autocarro HFC, CEVA prevede di ridurre le proprie emissioni di C02 di 690 tonnellate durante il periodo di prova di cinque anni.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR