KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

La startup Wora sbarca in Francia

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Wora, la startup che offre servizi di consegna in giornata su appuntamento, dedicati a e-commerce e retailer, annuncia l’avvio dell’attività anche sul mercato francese. È infatti da poco operativa la sede di Parigi.

Novità tecnologiche

L’ingresso in Francia è avvenuto in concomitanza con il lancio di importanti innovazioni – anche grazie a rilevanti investimenti in tecnologia – con le quali la startup milanese punta a consolidare la propria posizione in Italia e replicare il successo ottenuto in altri mercati. Nello specifico, l’algoritmo di assegnazione dinamica delle rotte è stato ulteriormente potenziato, ha lanciato un tool per il customer service basato sull’Intelligenza Artificiale e un’app completamente rinnovata per i driver.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

La società oggi

Fondata a fine 2020 da Gaetano Sanfilippo e Jacopo Mazzola con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza di consegna mettendo al centro le esigenze dei consumatori e la sostenibilità ambientale, oggi Wora è operativa in otto città italiane (Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Verona, Monza e Cagliari) e conta di arrivare a dieci entro fine anno. Ad oggi ha gestito più di 150 mila consegne con un rating medio di 4.9/5 punti. Wora collabora con alcuni tra i più importanti brand presenti in Italia, come Zara, Nespresso, Decathlon, Victoria’s Secret, Foot Locker e Rinascente. Orientando la propria attività alla sostenibilità, la flotta che Wora utilizza per il suo servizio è costituita al 100% da veicoli elettrici, mentre l’algoritmo per l’assegnazione dinamica delle rotte consente di ridurre praticamente a zero i tentativi di consegna falliti, evitando che i mezzi viaggino a vuoto, e fornisce percorsi ottimizzati che minimizzano la distanza totale percorsa e, di conseguenza, l’impatto ambientale.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL