KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Tour de France 2016: XPO Logistics è, per il 36° anno consecutivo, il trasportatore ufficiale dell’evento

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Il glorioso Tour de France, giunto quest’anno alla sua 103a edizione, terrà sulle spine dal 2 al 24 luglio 2016 milioni di sportivi e appassionati che seguiranno le 21 tappe di quella che è una delle più famose corse ciclistiche al mondo.

Anche quest’anno XPO Logistics sarà il trasportatore ufficiale del Tour de France, lavorando al fianco della società organizzatrice dell’evento Amaury Sport Organisation (ASO) per il trasporto delle attrezzature di supporto.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Una logistica complessa

Per il 36° anno consecutivo, il team specializzato negli eventi di XPO Logistics ha progettato una soluzione completa in grado di soddisfare tutti i requisiti logistici e di sicurezza del Tour.

Durante le tre settimane della competizione, l’operatore logistico sarà responsabile del trasporto di tutte le attrezzature richieste nei villaggi di partenza e di arrivo, delle operazioni di carico e scarico ad ogni tappa, dei check point intermedi e del trasporto del materiale per la carovana e lo shop del Tour de France.

L’azienda ha dedicato al Tour di quest’anno 53 autisti e 44 autotreni, con un nutrito staff di supporto attivo dietro le quinte.

Non solo Tour de France

Oltre al Tour de France, XPO Logistics fornisce soluzioni logistiche e di trasporto di eccellenza a molti altri eventi nazionali e internazionali, fra cui l’Arctic Race of Norway, la Maratona di Parigi, il Freeride World Tour, la Coppa di Francia e il Tour de France à la Voile.

Adil Houem, Responsabile di Event Transportation and Logistics per XPO Logistics, ha dichiarato: “I nostri dipendenti sono orgogliosi di rivestire ancora una volta un ruolo determinante per il successo del Tour de France. Con i nostri servizi, abbiamo fornito una risposta su misura alle caratteristiche di questo evento unico, e stiamo lavorando a stretto contatto con la società organizzatrice, ASO, per accertarci che tutto sia pronto.

Il Tour de France è un evento leggendario che abbiamo il privilegio di servire come trasportatore ufficiale da 36 anni”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL