KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Terremoto in Centro Italia: da UPS un aiuto per ricostruire e ripartire

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

The UPS Foundation, fondazione filantropica di UPS, ha donato un assegno del valore di 50.000 dollari a WeWorld per supportare un progetto di aiuto nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto che ha investito l’Italia centrale il 24 agosto 2016.

WeWorld è un’organizzazione non governativa italiana di cooperazione allo sviluppo, indipendente riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

L’organizzazione è presente in Italia, Asia, Africa e America Latina a supporto dell’infanzia, delle donne e delle comunità locali nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze per uno sviluppo sostenibile.

La cerimonia di donazione si è svolta l’11 gennaio presso la sede di WeWorld a Milano.

Un aiuto concreto per le vittime del terremoto

“Siamo rimasti tutti molto colpiti dalla violenza del terremoto e dalla devastazione causata alla popolazione locale” ha dichiarato Iulia Nartea, country manager di UPS Italia.

“Molti hanno perso le loro case e le fonti di sostentamento. Per questo abbiamo collaborato con WeWorld per aiutare le vittime a rimettersi in piedi”.

Il contributo di UPS, oltre che al supporto di WeWorld e le sue attività di beneficienza, sarà destinato ad alcune famiglie per aiutarle a ricostruire la loro vita.

Ad esempio, un imprenditore che ha perso la casa e l’impresa edile riceverà un aiuto finanziario per ricostruire l’abitazione e l’azienda di famiglia, mentre due agricoltori e un idraulico riceveranno un aiuto per sostituire gli strumenti e i macchinari distrutti.

Non solo logistica

Nel 2016, UPS ha donato 14 milioni di dollari per aiuti umanitari in risposta ai disastri, al recupero e alla preparazione alle emergenze, e ha coordinato 468 spedizioni umanitarie in 53 paesi.

Oltre al supporto economico e alle spedizioni umanitarie, i dipendenti di UPS sono spesso coinvolti in iniziative di volontariato per cui donano tempo e competenze a supporto di attività promosse da diverse associazioni caritatevoli.

Costituita nel 1951, The UPS Foundation ha proprio la responsabilità di promuovere il coinvolgimento dei dipendenti nelle comunità locali, nazionali e globali.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL