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STILL potenzia il reparto Service e nomina Mirko Brambilla, Service Manager per l’Italia

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STILL ha riorganizzato la struttura del proprio reparto Service, potenziandolo, dotandolo di nuovi strumenti informatici per la formazione dei tecnici e affidandolo alla guida di Mirko Brambilla, manager con una lunga esperienza nel settore della logistica che ha assunto il ruolo di Service Manager per l’Italia.

Efficienza e qualità delle macchine

“La logistica ha assunto un ruolo strategico per moltissime aziende, motivo per cui l’efficienza e il corretto funzionamento dei carrelli è determinante – spiega Mirko Brambilla, Service Manager STILL per l’Italia –.

L’efficienza del service, insieme alla qualità delle macchine, è uno dei punti di forza di STILL e vogliamo che continui ad esserlo, per questo abbiamo definito una nuova struttura del service a livello nazionale, con un’impronta commerciale volta alla modernizzazione, e abbiamo adottato nuovi strumenti tecnologici che ci consentiranno di aumentare la produttività e migliorare ulteriormente la qualità e l’efficacia del nostro servizio di assistenza”.

Una presenza capillare

La rete di vendita e assistenza di STILL sul territorio nazionale è composta da 7 filiali dirette, oltre 60 strutture indirette tra concessionari e partner e 950 tecnici di assistenza.

Può inoltre fare affidamento sull’hub logistico di Rolo, dove è stato allestito un magazzino ricambi con oltre 15.000 referenze a stock in grado di spedire i ricambi entro le 24 ore in tutta Italia.

Tutti i tecnici STILL sono dotati di un furgone personalizzato con la livrea dell’azienda e allestito come una vera e propria officina mobile con assortimento ricambi a bordo, calibrato sulla flotta da assistere.

Durante la notte i furgoni sono svuotati dei rifiuti di lavorazione della giornata precedente e riforniti di nuovi ricambi e componenti, così che al mattino ogni tecnico abbia tutto ciò che gli serve per gli interventi programmati.

Per ridurre ulteriormente i tempi di intervento, tutti i furgoni sono equipaggiati con un sistema di navigazione che programma gli itinerari, assegnando le missioni al tecnico più vicino.

La nuova piattaforma di formazione online

Nel corso del Service Meeting svoltosi a Lainate il 12 e 13 aprile, è stata inoltre presentata la nuova piattaforma di formazione online dal quale è possibile comunicare eventuali necessità formative, iscrivere il personale a corsi di formazione, monitorare il percorso formativo di interi team, usufruire di moduli di formazione tecnica attraverso l’e-learning.

Non solo interventi rapidi e precisi e formazione dei tecnici: il servizio di assistenza si basa anche sull’efficacia del sistema di monitoraggio dei carrelli che, nel caso di STILL, è costituito dal FleetManager 4.x, un software di monitoraggio della flotta che analizza l’effettivo utilizzo di ciascun carrello – così da razionalizzare l’impiego dei veicoli – e consente di programmare tutti gli interventi di manutenzione.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

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