KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Sonepar si affida a Savoye per un packaging di valore e sostenibile

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Gruppo Sonepar, distributore di prodotti e soluzioni di materiale elettrico, ha scelto Savoye e le sue macchine packaging Jivaro. Entro la fine del 2023, infatti, nascerà a Padova un nuovo polo logistico per lo stoccaggio ad alta densità alimentato dalle linee di packaging di Savoye, in grado di seguire tutte le fasi di lavoro, dalla presentazione delle scatole alle linee di picking fino alla chiusura delle stesse in formati diversi a seconda della quantità e delle tipologie di prodotto contenuti.

La gamma Jivaro di Savoye garantisce l’automazione dei processi di confezionamento tradizionalmente manuali, migliora la produttività e l’affidabilità delle operazioni offrendo una migliore reattività complessiva. Allo stesso tempo, il valore percepito del packaging di Sonepar diventa un aspetto chiave dell’esperienza del cliente. Ecco perché tale automazione è accompagnata da risposte concrete in termini di protezione e messa in sicurezza dei pacchi, nonché di adeguamento delle dimensioni degli imballaggi a quelli dei prodotti ordinati. La scelta di Sonepar consente di automatizzare l’intero processo, dalla formatura delle scatole alla chiusura delle stesse, compreso l’adattamento dell’altezza delle scatole al volume dei prodotti contenuti.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Una scelta sostenibile

“Ci sentiamo in dovere di avvicinarci passo dopo passo a una produzione sostenibile e abbiamo deciso di eliminare alla fonte i materiali consumabili superflui e inquinanti dai nostri colli. Eliminare gli spazi vuoti e i materiali plastici di riempimento, evitando così al consumatore finale di dover smaltire ulteriori elementi, è solo l’inizio di un percorso che ci vedrà sempre più vicini ai bisogni delle persone e del nostro pianeta”, dichiara Thierry Conte, VP Logistic Director Sonepar Italia.

“In pochi considerano la valenza di ricevere un collo perfetto, il packaging è l’ambasciatore di un’azienda, ne conserva integri i prodotti garantendo servizio e professionalità e se è in grado di rispondere alle esigenze delle persone, delle aziende e del pianeta è perfetto. In Sonepar ho trovato, oltre a dei grandi professionisti, delle persone che pensano realmente al futuro del nostro ecosistema”, commenta Massimo Cecchinato, Managing Director Savoye Italia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL