Sogedim migliora il proprio impegno nei confronti di imprese e clienti con il nuovo programma StarTracking del provider tecnologico Cargo Start.
Il sistema airport-to-airport si integra al gestionale in uso per dare un nuovo impulso al track and trace via aerea: il valore aggiunto è nella rappresentazione del ciclo di spedizione che si evolve interamente al digitale, con monitoraggio attivo da un’unica piattaforma.
Il servizio è completamente dedicato a monitorare regolarmente i tempi di transito in ogni fase della spedizione della merce, nell’ottica di garantire un servizio di trasporto aereo perfettamente funzionante, personalizzato e ogni volta specifico in base alle singole necessità, con assistenza agli esportatori in conformità ai requisiti applicabili.
Funzionalità avanzate
L’impatto dell’investimento sulla gestione della tracciabilità dei flussi nelle spedizioni aeree è importante per lo spedizioniere e per i clienti, grazie ad aggiornamenti di stato real-time basati su dati reali e contestuali di vettori diversi. Sono disponibili funzionalità avanzate come la Time Machine – per individuare le discrepanze in qualunque fase della spedizione – e la Route Map, un set di dati che evidenzia tutto il ciclo di spedizione dalla prenotazione alla consegna, con le relative tempistiche. I vettori aderenti al programma IATA Cargo iQ possono poi confrontare, per ogni singola spedizione, i dati degli eventi pianificati con quelli attualizzati.
“Questa piattaforma è un vero acceleratore di business: la possibilità di personalizzare la configurazione dei messaggi di notifica agevola e velocizza enormemente il lavoro dell’operatore incaricato di gestire la spedizione, senza considerare il privilegio di pronto intervento in caso di eccezioni o anomalie”, spiega Simone Morelli, Chief Operating Officer Overseas di Sogedim.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica