KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

La logistica mette le ali: Red Bull si affida a GXO anche per l’Italia

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Si estende e consolida ulteriormente la partnership tra GXO Logistics e Red Bull: l’azienda specializzata nella produzione di bevande energetiche, infatti, ha scelto il provider logistico per gestire il magazzino e la distribuzione della filiale italiana dalla sua sede di Trezzo sull’Adda, in Italia, confermando al fiducia in GXO che già fornisce servizi logistici a Red Bull anche in Francia.

Una partnership energetica

In base all’accordo, GXO fornirà a Red Bull un supporto logistico end-to-end con servizi di reverse logistics, servizi a valore aggiunto e distribuzione locale, sia per le bevande che per gli articoli promozionali, in un magazzino di 10.000 metri quadrati. Le attività saranno organizzate con un’attenzione specifica alle tematiche ESG: GXO, infatti, ha implementato una soluzione di distribuzione per i clienti al dettaglio e all’ingrosso di Red Bull che ottimizza le emissioni di carbonio.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Così Paul Mohan, Amministratore Delegato di GXO per l’Europa continentale, ha commentato l’estensione della collaborazione in Italia: “siamo lieti di ampliare la nostra collaborazione con Red Bull in Europa per ottimizzare i loro magazzini e la loro distribuzione. Abbiamo progettato un sito in grado di espandersi rapidamente per supportare la crescita di Red Bull e abbiamo avviato le operazioni in tempi quasi record. Non vediamo l’ora di aiutare questo grande marchio globale a ottimizzare la sua logistica”.

Il progetto sviluppato in Italia per Redbull nasce dalla decennale esperienza di GXO nella gestione di prodotti alimentari e bevande per oltre 50 clienti in magazzini a temperatura controllata e ambiente, con temperature di esercizio comprese tra zero e -20 gradi Celsius, in quasi 125 siti in Europa.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL