GIS – Header banner dal 1 settembre al 5 ottobre 2019
CLS – Header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2019
riempitivo gdl header

Nuovi servizi per gli autotrasportatori a Piacenza grazie al terminal multifunzione inaugurato dal Gruppo Torello

0
LPR – newsbanner dal 1 settembre al 30 Novembre 2019
GEP – newsbanner dal 1 al 30 settembre 2019
OM STILL – newsbanner dal 1 settembre al 30 settembre 2019

Il Gruppo Torello ha inaugurato lo scorso 20 aprile a Piacenza, un terminal multifunzione attrezzato per la sosta e il ristoro degli autotrasportatori. Il nuovo terminal si trova all’interno del polo logistico Le Mose di Piacenza.

Un terminal al servizio dei trasportatori

Il progetto di via Nadotti, affidato tramite bando pubblico e realizzato interamente dal Gruppo Torello, comprende uno spazio pubblico di 25mila metri quadrati in grado di ospitare quotidianamente fino a 130 tir in sosta.

Lo spazio è stato affidato in gestione al gruppo di Montoro per otto anni, con la possibilità di rinnovo per ulteriori dieci.

L’area è completamente attrezzata per agevolare il lavoro dei trasportatori e dotata di parcheggio custodito, deposito coperto, lavaggio autotreni, servizi igienici con spogliatoi, locali docce, mensa, lavanderia e un piccolo spazio di foresteria, fruibile da tutti pagando una tariffa.

Piacenza cuore delle attività del gruppo

L’inaugurazione dell’area è avvenuta alla presenza del sindaco di Piacenza Paolo Dosi, del vicesindaco Francesco Timpano, dell’assessore all’Urbanistica Silvio Bisotti e dei fratelli Torello – Umberto, Concetta e Antonio.

L’avvio del nuovo terminal multifunzione, fortemente voluto dalla proprietà dell’azienda per migliorare la qualità dell’accoglienza e della permanenza dei professionisti del trasporto all’interno dell’area logistica, allinea Piacenza ai più alti standard italiani ed europei e conferma la centralità di questo polo logistico nelle strategie del Gruppo.

Un partner logistico completo

Fondata da Nicola Torello nel 1975 a Montoro, in provincia di Avellino, Torello è oggi un Gruppo imprenditoriale in grado di proporre un’offerta sempre più completa nel panorama dei servizi di trasporto e di logistica integrata.

L’evoluzione della società, oggi gestita dalla seconda generazione rappresentata da Antonio, Concetta e Umberto, dopo il consolidamento sul mercato dei trasporti a carico completo ha portato, negli ultimi anni, a uno sviluppo della rete distributiva, con l’attivazione di piattaforme logistiche su tutto il territorio nazionale.

All’interno dei propri poli logistici, Torello offre soluzioni personalizzate di magazzinaggio, distribuzione e logistica, gestite con l’ausilio di WMS, TMS e strumenti integrati, con l’obiettivo di ottenere la completa tracciabilità della merce lungo tutta la supply chain.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento