KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Una nuova flotta di truck certificati TAPA TSR 1 per ALHA GROUP

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Con una nuova flotta di truck certificati TAPA TSR 1 il gruppo ALHA aggiunge un’altra certificazione TAPA per garantire la sicurezza delle merci trasportate.

ALHA Group, operatore specializzato nel settore dell’Air Cargo Handling e nei servizi di trasporto su gomma, ha presentato presso il Terminal 1 dell’Aeroporto di Malpensa i nuovi truck dotati di certificazione TAPA – Transported Asset Protection Association – TSR 1 per la sicurezza del trasporto a mezzo autocarri, la principale certificazione mondiale del comparto.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

TAPA TSR 1 sinonimo di sicurezza e professionalità

La flotta Alha è ad oggi comprensiva di 130 truck equipaggiati con sistemi di sicurezza avanzati come Live Monitoring, Geolocalizzazione e Geofencing.

All’interno della flotta, 35 truck sono al momento certificati TAPA TSR.

ALHA Group all’Aeroporto di Malpensa

Il Cargo Terminal di Alha a Malpensa, certificato TAPA TACSS 1, è una struttura logistica efficiente dove il gruppo gestisce oltre il 65% delle merci, pari a circa 350mila tonnellate all’anno.

La certificazione TAPA TSR 1 aggiunge un altro importante tassello nella ricerca di Alha verso i migliori standard e requisiti di sicurezza del settore e si affianca al raggiungimento del livello TACSS 1 del Terminal di Malpensa, sempre riconosciuto da TAPA già dal 2012 e la certificazione FSR del principale hub off -airport di Alha, quello di Prato.

Massima sicurezza al servizio del cliente

Il CEO di Alha Group, Lorenzo Schettini Gherardini, ha commentato: “In Europa il trasporto merci registra perdite di prodotti dovute ad attacchi criminali superiori a 8 miliardi di euro all’anno. La certificazione TAPA TSR segue la scia della TACSS di livello 1 e dimostra l’impegno profuso da Alha nel garantire la sicurezza delle merci trasportate. Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto questo riconoscimento che premia i nostri sforzi nel voler offrire un servizio eccellente ai nostri clienti”.

TAPA si pone l’obiettivo di minimizzare le perdite dovute agli attacchi criminali nel settore del trasporto merci, e proteggere le aziende dalla criminalità organizzata.

La congiunzione di intelligence, networking e best practice offre ai membri TAPA, come Alha, delle linee guida da seguire per garantire la sicurezza delle merci e la riduzione delle perdite.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL