KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Nasce UPS Flight Forward, sussidiaria UPS dedicata alla consegna con droni

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

UPS ha presentato domanda alla Federal Aviation Administration (FAA) per la certificazione Part 135, che consente di operare voli commerciali con droni all’interno del network UPS attraverso una società sussidiaria, nominata UPS Flight Forward Inc.

UPS Flight Forward

UPS Flight Forward è una società di recente costituzione che potrebbe ricevere la certificazione Part 135 già da quest’anno, abilitando UPS ad operare uno dei primi servizi di consegna con droni a fini commerciali completamente certificato negli Stati Uniti.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Questa certificazione pone le basi per i voli di droni fuori dalla portata visiva dell’operatore e per quelli diurni e notturni. Questi voli sono soggetti a forti restrizioni negli Stati Uniti e approvati solo in via eccezionale.

Consegne regolari con droni: presto una realtà

“UPS è impegnata a utilizzare la tecnologia per trasformare il nostro modo di fare business”, ha dichiarato Scott Price, Chief Transformation and Strategy Officer di UPS.

“La costituzione da parte di UPS di una società di consegna tramite droni e la richiesta di iniziare operazioni regolari nell’ambito di una certificazione di questo livello è storica per UPS e per i settori dei droni e della logistica, in generale”.

Se la domanda venisse accettata, UPS Flight Forward opererebbe sotto la piena certificazione Part 135 della FAA, che conferisce all’azienda una certificazione legale di Vettore Aereo e Operatore Certificato.

Il primo servizio di routine

Attualmente UPS gestisce consegne tramite droni a scopo medico nell’ambito di un caso d’uso specifico ai sensi delle norme FAA Part 107.

A marzo, la società ha avviato il primo uso autorizzato dalla FAA negli Stati Uniti di un drone per voli commerciali di routine che comportano il trasporto di un prodotto nell’ambito di un accordo di consegna contrattuale presso l’ospedale principale e il campus di WakeMed a Raleigh, nella Carolina del Nord.

Con questo programma, l’azienda consegna campioni medici attraverso droni senza pilota, integrando un servizio di corriere via terra.

UPS ha dichiarato di voler espandere il suo servizio di consegna con i droni ad altri ospedali e campus.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL