KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Maersk annuncia un nuovo Executive Leadership Team

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

A.P. Moller – Maersk ha annunciato una nuova struttura organizzativa e un nuovo gruppo dirigente. I cambiamenti, che avranno effetto dal 1° febbraio 2023, fanno seguito alla recente nomina a CEO di Vincent Clerc.

“Ci troviamo di fronte a prospettive economiche globali difficili e, allo stesso tempo, i nostri clienti stanno cercando di migliorare radicalmente le loro catene di fornitura per renderle più resilienti e agili – commenta Clerc -. Questo crea esigenze urgenti e opportunità uniche. Per attraversare e superare questo contesto, intensificheremo l’attenzione alla disciplina dei costi e alla qualità del servizio, aumentando la centralità del cliente. Il nostro nuovo gruppo dirigente comprende leader con una lunga esperienza all’interno e all’esterno di Maersk, portando una maggiore diversità di pensiero, età, genere e nazionalità“.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

La struttura del team

La nuova struttura organizzativa si basa su 15 ruoli e aree di responsabilità. L’Executive Leadership Team si occuperà dell’esecuzione della strategia di integrazione di Maersk ed è stato composto in modo da creare un forte allineamento in tutta l’azienda, nonché uno sguardo attento e respondabile per gli aspetti chiave della prossima fase della strategia di Maersk.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL