KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Logistica per le Due Ruote: Yamaha ha scelto GEFCO Italia per il lancio del nuovo modello MT-10

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

GEFCO ha supportato Yamaha nel trasporto dei nuovi modelli MT-10 in occasione dell’MT Night Party, speciale evento di lancio avvenuto lo scorso 27 maggio in una rete di concessionarie selezionate in tutta Italia.

“Il trasporto del veicolo rappresenta un elemento chiave della nostra suppy-chain, in quanto deve rispondere sia ad esigenze di velocità, per garantire la più breve attesa ai clienti, che di sicurezza e protezione dal danneggiamento” sottolinea Luca Chirico, Logistics Coordinator di Yamaha Motor Europe N.V. – Filiale Italia.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

“Nel caso specifico dell’MT night party la nostra esigenza era quella di ricevere i veicoli presso i concessionari il giorno esatto dell’evento, su tutto il territorio nazionale”.

Missione compiuta dall’operatore logistico grazie alla presenza capillare garantita da 19 filiali dirette o di partner su tutto il territorio nazionale e alle competenze specifiche acquisite nella logistica per le Due Ruote.

Due ruote: logistica in pista

Il trasporto nel settore delle moto necessita infatti di competenze molto particolari e di modalità di imballaggio specifiche; gabbie metalliche, materassini, cinghie, imballi di cartone, consegne a nudo: sono alcuni esempi delle principali modalità con cui i veicoli a due ruote vengono movimentati, sempre con l’obiettivo di proteggere e preservare l’integrità del veicolo durante tutte le fasi della sua consegna.

GEFCO, forte delle competenze sviluppate nel settore delle Due Ruote in oltre venti anni di attività con i principali costruttori, è in grado di offrire un servizio logistico completo, dal trasporto della merce dalla casa madre al concessionario a soluzioni più complesse, come i trasporti interdealer o attività di stoccaggio e personalizzazione dei veicoli (disimballaggio veicoli, montaggio ruote per consegne dell’ultimo miglio, ecc.).

Un processo ottimizzato

“Le due ruote rappresentano un’importante area di expertise per GEFCO, conseguita lavorando a livello mondiale per le maggiori case costruttrici” ha sottolineato Giuseppe Trabattoni, Key Account Manager Due Ruote di GEFCO Italia.

“La nostra specializzazione ci ha consentito negli anni di ottimizzare ogni stadio del processo, permettendoci di poter offrire al mercato soluzioni ad alto valore aggiunto.

Dall’utilizzo di camion a doppio pianale con sponda idraulica, alla disponibilità di gabbie metalliche specificatamente progettate e realizzate per il trasporto dei veicoli fino alla formazione costante degli autisti e degli operatori di magazzino sulle procedure di carico e scarico dei mezzi, non trascuriamo alcun dettaglio con l’obiettivo di fornire alle aziende clienti un supporto logistico flessibile, veloce e accurato.”


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL