KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Più spazio alla logistica integrata per Torello che apre nel nuovo polo Verona Logistics Park

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Oltre 40.000 mq nel nuovo polo logistico Verona Logistics Park suggellano il piano di espansione di Torello, provider logistico campano. L’unità a uso magazzino con doppio fronte di carico è stata consegnata a settembre 2022 ed è stata scelta da Torello come nuova piattaforma logistica.

Caratteristiche tecniche

Dei 40.000 mq in uso, 32.800 mq dedicati al secco e 5.200 al fresco lo rendono un magazzino adatto alla gestione di carichi multi referenza. A ottimizzare il traffico delle merci nelle operazioni di carico e scarico ben 83 baie di carico, di cui 63 per il secco e 20 per il fresco, consentono un passaggio delle merci rapido e in totale sicurezza dai veicoli ai magazzini e viceversa. All’interno del magazzino sono disponibili oltre 53.000 posti pallet.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Torello, poi, ha prestato particolare attenzione alla sicurezza, garantita da sistemi antincendio dotati di impianti sprinkler e da un controllo dei locali videosorvegliati 24/7.

La nuova piattaforma sorge nel cuore del Nord Italia, lungo un percorso strategico tra Verona e l’Europa che la rende particolarmente adatta alla distribuzione dell’ultimo miglio.

I partner

CBRE ha agito in qualità di advisor e ha supportato la proprietà dell’area logistica composta da Kryalos SGR e da Barings. “Un’opera di intermediazione per portarci a conoscere le proposte progettuali che risultassero in linea con le nostre esigenze”, spiega Umberto Torello, titolare dell’azienda.

Al passo coi volumi registrati dall’azienda

Nell’ultimo anno Torello ha più che raddoppiato gli spazi dedicati alla logistica integrata. Non si tratta semplicemente di spazi adibiti allo stoccaggio. Gli impianti sono progettati e destinati a svolgere attività di stoccaggio, picking, cross-docking, co-packing, imballaggio, etichettamento e rilancio. “Questo progetto al Verona Logistics Park è completamente allineato alla nostra strategia di investire in sviluppi situati su rotte logistiche chiave con bacini di utenza prossimi al mercato – conclude Torello -. Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto. L’ampliamento degli spazi porta ad un aumento della capacità di stoccaggio e spedizione poiché la piattaforma logistica contribuirà a velocizzare i nostri servizi”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL