CEVA – Header Banner dal 20 novembre al 20 dicembre 2019
GEP – Header banner dal 1 al 31 dicembre 2019
CLS – Header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2019
riempitivo gdl header

Kuehne + Nagel attiva a Termoli un nuovo plant logistico per FCA Group

0

Il provider logistico Kuehne + Nagel ha inaugurato un nuovo plant logistico nella zona industriale di Termoli, in Molise: una struttura al servizio del Gruppo FCA, realizzata nel rispetto dell’ambiente e delle norme di sicurezza, progettata per asservire le linee produttive di due motori destinati all’Alfa Romeo Giulia.

Un nuovo plant logistico per l’automotive

Kuehne + Nagel ha inaugurato il nuovo plant logistico di Termoli alla presenza di clienti, autorità politiche ed ecclesiastiche della Regione Molise, di Confindustria e del Management Board di Kuehne + Nagel Italia.

Con i suoi 8.700 mq coperti – su 27.000 mq di area complessiva – ed una capacità di stoccaggio di 5.200 posti pallets, Kuehne + Nagel ha avviato la nuova piattaforma logistica con l’obiettivo di affiancare nella crescita del
business uno dei propri maggiori clienti e rafforzare la propria presenza nel territorio dell‘Italia centro-meridionale.

Il nuovo sito logistico, dotato di tecnologie all’avanguardia, è attrezzato per offrire soluzioni complete e
servizi di imballaggio e spedizioni.

L’inaugurazione ufficiale della piattaforma

Il “taglio del nastro” da parte di Ruggero Poli, Amministratore Delegato di Kuehne + Nagel in Italia, è avvenuto alla presenza del Management Board italiano del Gruppo elvetico, del Presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura, ed è stato preceduto dalla benedizione da parte del Vescovo di Termoli, Mons. De Luca e da brevi interventi dei rappresentanti istituzionali presenti, fra cui il Presidente di Confindustria Molise, Mauro Natale e il Presidente del Consorzio Industriale della Valle del Biferno e Sindaco di Termoli, Angelo Sbrocca, che hanno entrambi evidenziato la loro soddisfazione di avere Kuehne + Nagel fra le aziende associate, sottolineando che il provider logistico rappresenta un’eccellenza tecnologica con una visione orientata al
futuro e soluzioni innovative nel campo dell’Industria 4.0.

Un servizio logistico fatto di esperienza e innovazione

Nel corso della cerimonia di inaugurazione del plant logistico, Kuehne + Nagel ha presentato le attività svolte in questo nuovo magazzino, con una visita guidata della piattaforma.

« Con oltre 125 anni di storia del nostro Gruppo, cerchiamo sempre di seguire il cambiamento, soprattutto se legato alle esigenze dei nostri clienti. L’apertura di questo nuovo sito testimonia per Kuehne + Nagel non solo la crescita ed il consolidamento a livello italiano e internazionale della relazione con un Cliente strategico di assoluta rilevanza, ma anche l’impegno di implementare il proprio business e crescere insieme alle realtà
economiche ed industriali del territorio», ha commentato Ruggero Poli, Amministratore Delegato di Kuehne + Nagel Italia.

Tutti i numeri di Kuehne + Nagel

Con oltre 70.000 dipendenti e 1.300 siti in più di 100 Paesi, il Gruppo Kuehne + Nagel è una delle principali società di logistica del mondo.

Suo punto di forza nel mercato sono il trasporto via mare, via aereo, via terra, la contract logistics, con una grande attenzione all’informatizzazione delle soluzioni di logistica integrata.

In Italia Kuehne + Nagel è presente con oltre 30 sedi posizionate strategicamente sul territorio. Ha una forza lavoro di circa 2.500 dipendenti e oltre 600.000 m² di superficie di magazzino (piattaforme dedicate, multi-cliente, in house logistics, a temperatura controllata, uffici freight forwarding…).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL